NOTIZIE
BASTA: “Siamo una squadra di 26 titolari. Il pullman? Ci ha portato bene, ma dobbiamo restare umili” (VIDEO)
INTERVISTE POST PARTITA – L’analisi di Basta…
INTERVISTE POST PARTITE – E’ un BASTA soddisfatto quello che si è presentato ai cronisti al termine del match vinto dalla LAZIO contro l’ATALANTA.
BASTA IN ZONA MISTA
Una Lazio importante.
“Abbiamo fatto un bel secondo tempo, ma anche nel primo la palla l’abbiamo avuta sempre noi, ma ora dobbiamo chiudere subito questa pagina e concentrarsi sulla prossima partita con l’Inter”.
La Lazio è fuori dalla fase calante?
“Dobbiamo dimostrarlo sul campo, spero di si. Ci aspettano partite importanti, abbiamo un calendario troppo duro e pensare partita per partita senza guardare troppo lontano”.
Stai tornando in condizione.
“Si, dopo quell’infortunio in cui sono stato fermo per tanto tempo, ora che passano le partite mi sento sempre meglio”.
Obiettivo?
“Tornare in Europa. Dobbiamo restare umili, anche se i nostri tifosi magari ora si aspettano il terzo posto, bisogna vedere come si sviluppa il campionato. Di certo abbiamo una buona squadra e se giochiamo così possiamo arrivare lontano”.
Come si batte l’Inter?
“Non è facile, giochiamo fuori casa, ma andremo sempre con la stessa mentalità di provare a controllare il gioco per vincere”.
BASTA A LAZIO STYLE RADIO
Sulla partita di oggi
“Io dico sempre che quando si vince va tutto bene ma questa sera abbiamo dimostrato un bel gioco, abbiamo sempre dominato la gara. L’Atalanta è una squadra molto compatta, non era facile sbloccare il risultato. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di tenere meglio la palla, sono tre punti strameritati”.
Come stai fisicamente?
“Noi abbiamo tanti giocatori e tutti quando sono stati chiamati hanno risposto presente. Abbiamo 26 giocatori tutti titolari. Gli infortuni? Ne abbiamo avuti tanti, speriamo di non averli più. Per quanto riguarda me partita dopo partita mi sento sempre meglio”
Sul pullman
“Molto bello. Appena è arrivato il pullman abbiamo preso i tre punti!”.
Ti sei sovrapposto molto oggi
“Il mister ha chiesto ai terzini di andare in sovrapposizione, ma la filosofia del mister è che il calciatore deve trovare spazio libero e infilarsi. Per questo mi sono buttato spesso in mezzo”.
BASTA A MEDIASET PREMIUM
“Oggi era importante sbloccare il match, c’è riuscito Mauri e poi è stato tutto più facile. Dobbiamo pensare partita dopo partita, non voglio sbilanciarmi nel dare obiettivi. Dico solo che vogliamo tornare in Europa. Adesso ci aspettano delle sfide dure, pensiamo innanzitutto all’Inter per adesso. Giochiamo in casa loro, non sarà una gara semplice. Vogliamo vincere ogni partita. Per quanto mi riguarda, dopo l’ infortunio penso sempre positivo, sono sulla strada giusta, voglio continuare così”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello