NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. Lotito cerca un ex laziale: Tassotti , Doll o Di Matteo
E’ partita la caccia al sostituto di Reja in casa Lazio
CORRIERE DELLO SPORT. Lotito cerca un ex laziale: Tassotti , Doll o Di Matteo
E’ partita la caccia al sostituto di Reja in casa Lazio
Per il dopo Reja ci sono alcune idee che affascinano Lotito per l’immediato e per il futuro. Una clamorosa: Mauro Tassotti, romano di San Basilio, vice “storico” del Milan e oggi ancora al fianco di Allegri dopo essere stato per anni il delfino di Ancelotti. Non è mai riuscito a diventare il tecnico dei rossoneri dopo una carriera trentennale a Milanello, come riporta Il Corriere dello Sport.
Lotito dovrebbe aspettare fine campionato per prendere Mihajlovic, ma nell’attesa e ancora sulla base dell’articolo 38 oggi potrebbe dirottare su Marcolin, il vice e “tattico” di Sinisa. Una pista porta a Roberto Di Matteo, collaboratore di Vilas Boas al Chelsea, amatissimo dai tifosi. Guadagna una montagna di sterline a Londra e potrebbe sostituire proprio Vilas Boas in caso di esonero. L’altro nome, più sorprendente, è quello del tedesco Thomas Doll.
A proposito di lazialità, ieri sono circolati anche altri tre nomi. C’è chi ha ipotizzato una chiamata a Sven Goran Eriksson, il tecnico dell’ultimo scudetto, disponibile a tornare a Roma, oppure è stato fatto il nome di Pierluigi Casiraghi, fermo da quando ha lasciato l’Under 21 dell’Italia. Ma una candidatura che può fare breccia nei pensieri di Lotito porta anche al nome di Bruno Giordano, che era stato vicinissimo alla panchina della Lazio nel gennaio 2008, quando stava per sostituire Rossi. Qualche chances se la può giocare di sicuro Gigi De Canio. L’altro nome di tecnico senza un passato laziale, ma da tenere in considerazione è quello di Walter Zenga. Tenendo in considerazione un altro aspetto, legato alle possibili soluzioni interne: pur avendo a disposizione Giovanni Lopez, il vice di Reja, e Angelo Crialesi, altro componente dello staff, ieri la società aveva già deciso di dirottare a Madrid il tecnico della Primavera, Alberto Bollini.
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello