NOTIZIE
QUI FORMELLO. Guaio alla ripresa: out ANDERSON. In dubbio DE VRIJ
Tegola sul brasiliano, mentre l’olandese terrà in ansia PIOLI fino al 24 ore dalla sfida col NAPOLI…
QUI FORMELLO – Vittoria in Coppa contro il TORINO, ritorno in nottata nella capitale e pronta ripresa dei lavori nella mattinata odierna. La LAZIO non può fermarsi neanche un minuto, il campionato chiama e il NAPOLI è un’avversaria diretta per la corsa al terzo posto. Il piano di Coppa dello stratega PIOLI ha funzionato, consentendo alla maggior dei titolari un turno di prezioso riposo. “Il campionato è una prioprità”, aveva sottolineato il tecnico alla vigilia dell’ottavo di TIM CUP, e grazie al turnover le pile sono ben ricaricate. La brutta notizia, però, arriva da Felipe ANDERSON, che sembrava aver smaltito la contusione alla coscia rimediata nel derby, ma nell’allenamento di questa mattina ha accusato un fastidio al ginocchio sinistro per i quali ha svolto repentini accertamenti in clinica: distorsione con interessamento dei legamenti e tre settimane di stop.
ALLARME ORANGE – C’è apprensione anche per la fascite al piede destro di Stefan DE VRIJ. L’olandese proverà a stringere i denti fino alla fine, molto dipenderà dalla risposta alle terapie della forte sintomatologia dolorosa. Intanto il numero 3 laziale è oggi ripartito con un lavoro in acqua, sotto attenta osservazione dello staff medico, che si prenderà fino al giorno della rifinitura per dare un responso. Preoccupa meno capitan MAURI, out col TORO per un lieve affaticamento muscolare e oggi a riposo, che però viaggia verso il rientro. All’anticipo di domenica non parteciperà invece lo squalificato MARCHETTI, così come gli infortunati LULIC, GENTILETTI, EDERSON, BRAAFHEID, CIANI e GONZALEZ. Gli ultimi due si sono rivisti al ‘FERSINI’ per un lavoro differenziato sul campo, con il francese che, secondo il programma di recupero, dovrebbe essere riaggregato in gruppo entro la fine del mese di gennaio.
MODULI & UOMINI – L’emergenza in difesa permane. Se DE VRIJ non dovesse farcela, RADU farebbe coppia al centro con Lorik CANA e, contestualmente, CAVANDA verrebbe confermato sull’out di sinistra. Per la sfida con i partenopei sono attesi i ritorni dal 1′ di BASTA, BIGLIA, CANDREVA e DJORDJEVIC, mentre per PAROLO dovrebbero scattare gli straordinari. Il modulo: nella migliore delle ipotesi verrà confermato il blocco del derby(eccezion fatta per ANDERSON), 4-2-3-1 incluso, ma con un CATALDI in più il tecnico potrebbe anche pensare alla conferma del 4-3-1-2 in scena con i granata. Poi c’è anche KEITA, con il quale inserimento non si potrebbe escludere un eventuale ritorno al 4-3-3. Soluzioni al vaglio delle prime prove tattiche, a partire dalla ripresa di domani pomeriggio ore 15, con sole 48 ore a disposizione per definire le migliori scelte possibili.
F.P.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa