NOTIZIE
La solidarietà di LEDESMA: “Laziali aiutateci a salvare Giorgia!”
Il centrocampista biancoceleste ha voluto parlare di qualcosa che esula dal campo…
NOTIZIE LAZIO – Intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89,3, Cristian LEDESMA ha voluto parlare di qualcosa che esula dal campo:
Sei venuto qui per parlare di una cosa importante, che non riguarda il calcio…
“Intanto grazie dell’opportunità concessami per parlare con i tifosi della Lazio di Giorgia. Giorgia è una bimba che conosco da un po’ di anni, all’età di 10 mesi gli stata diagnosticata la sindrome di Berdon, che blocca l’apparato intestinale e la costringe a stare 15 ore attaccata ad una macchina che l’alimenta artificialmente. Noi vogliamo darle una vita migliore che significherebbe andare in America. Precisamente a Pittsburgh, per fare un multi trapianto di ben 8 organi. Dovrà stare in lista d’attesa finché purtroppo un altro angioletto non salirà in cielo e le darà una mano”.
Sono tante le iniziative per far sì che Giorgia parta…
“E’ un viaggio molto costoso, fortunatamente la sanità italiana si fa carico dell’intervento che costa oltre due milioni di euro. I dottori americani hanno detto che ci vorranno massimo due anni per arrivare in cima alla lista d’attesa ed altri due anni per sbrigare tutte le cose legate all’operazione. Questo comporta quattro anni di vita lì, ci saranno anche la mamma e il suo fratellino. E’ stato stimato che ci serviranno 200 mila euro l’anno, per vivere lì. Abbiamo scoperto, grazie a questa iniziativa, che ci sono stati tantissime brave persone che hanno a cuore questa vicenda. Faccio un appello ai tifosi di aiutarci, perché non ci fermeremo”.
Hai presentato questa iniziativa ieri al Teatro Manzoni…
“Sì e sono felice di aver potuto parlare della storia di Giorgia, anche se mi sono un po’ bloccato perché è difficile spiegare a tutti questa vicenda. Ultimamente ha avuto delle grosse difficoltà, noi vogliamo fare presto e stiamo organizzando cene ed altre iniziative e ce ne saranno altre anche dopo che sarà partita”.
Vuoi dire dove si può trovare l’Iban per fare le donazioni…
“Ormai l’abbiamo messo su tutti i social, molti hanno condiviso e messo ‘Mi Piace’ sulla pagina di Giorgia. Lì troveranno l’Iban per chi fa la donazione sia per l’ Italia che per l’estero. Lì troverete tutti i dati che servono”.
Vuoi raccontarci qualche cosa di Giorgia?
“Da quando ha sei anni vive con questi quattro fori nel corpo, ma è una bambina solare e allegra. Sua madre e il suo fratellino hanno una forza incredibile. Io e mia moglie abbiamo preso a cuore questa vicenda, mi sto impegnando molto per aiutare Giorgia. Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato e che ci aiuteranno”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio