NOTIZIE
QUI FORMELLO. DE VRIJ all’esordio in coppia con MAURICIO. Torna ANDERSON
PIOLI può contare sull’olandese e sui colpi di FELIPE per battere domani l’UDINESE in trasferta…
QUI FORMELLO – Rifinitura in mattinata, conferenza pre-partita immediata e repentina partenza in direzione Friuli: la LAZIO vuole dimenticare in fretta la recente crisi di risultati. Forse scappare da tutto quel ‘trambusto mediatico’(così definito dal tecnico in sala stampa) intorno alla squadra, ma anche e soprattutto al suo presidente, per riportare le attenzioni sul piano del calcio giocato. Magari con vittoria e tanto di prestazione, come piace tanto a PIOLI. I tre punti in palio verranno aggrediti con il suo tipico 4-3-3, come al solito condizionato nelle scelte, a causa di infortuni e squalifiche. Infermeria sempre piena (GENTILETTI, CIANI, LULIC, PEREIRINHA e DJORDJEVIC ai box), più gli stop del giudice sportivo per MARCHETTI, CANA e MAURI: l’emergenza è ormai di serie. E per fortuna DE VRIJ non è un optional. Il difensore olandese è sempre alle prese con la delicata gestione del problema plantare, concausa dell’affaticamento muscolare subito in settimana, risolto solo nelle ultime 24 ore.
LE SCELTE – Quanto basta per essere convocato(clicca qui per la lista completa) e arruolabile al fianco di MAURICIO, quinto partner stagionale nell’instabile composizione della coppia centrale di difesa. Sugli esterni maglie prenotate per BASTA e RADU, in porta ci sarà BERISHA. A centrocampo ancora fiducia per il giovane CATALDI, ormai promosso a braccio destro di Lucas BIGLIA, con l’inamovibile PAROLO naturalmente al fianco dell’argentino. In attacco tornerà ANDERSON dal 1′, pronto all’interscambio con CANDREVA per offrire maggior varietà di rifornimenti all’unica punta KLOSE. A caccia di minuti ci sarebbe KEITA, che potrebbe subentrare al tedesco in corso d’opera, così come PEREA che però non è al 100% per i postumi di una contusione. Sta bene invece BRAAFHEID, finalmente recuperato alla causa biancoceleste, che risolverà la carenza di soluzioni alternative per l’out mancino.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio(4-3-3): 1 Berisha – 8 Basta, 3 De Vrij, 33 Mauricio, 26 Radu – 32 Cataldi, 20 Biglia, 16 Parolo – 87 Candreva, 11 Klose, 7 Anderson
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello