Restiamo in contatto

NOTIZIE

UFFICIALE: TAVECCHIO toglie la delega alle riforme a LOTITO. E MALAGO’ applaude

Il presidente della Figc, ora, assumerà in prima persona tale carica…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Era nell’aria, è arrivata l’ufficialità: Carlo TAVECCHIO, presidente della Figc, ha tolto la delega alle riforme a Claudio LOTITO, presidente della LAZIO, a seguito della bufera che si è scatenata per la telefonata con IODICE…

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Attraverso il sito del CONI, arrivano le attese parole di Giovanni MALAGO’: “Voglio e devo fare i complimenti a Carlo Tavecchio. Ha saputo gestire con capacità e senso delle istituzioni una situazione che poteva ritorcersi contro la Federcalcio e la sua stessa persona. Tavecchio è stato bravo, non solo nell’illustrare al Sottosegretario Delrio la strategia per dare nuova linfa al processo riformatore ma anche nel raccontare a Delrio e a me come intendeva affrontare con Claudio Lotito la questione della delega sulle riforme. Sarà Tavecchio ora a presentare al prossimo Consiglio Federale la proposta di guidare personalmente il mondo del calcio verso un cambiamento auspicato da tutti, a cominciare dal CONI”.

AGGIORNAMENTO ORE 7.45 – Di seguito il comunicato diramato dalla stessa Federazione al termine del summit con MALAGO’ e DELRIO svoltosi a Palazzo Chigi: “Il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, assumerà adesso in prima persona la responsabilità delle riforme, mentre il presidente della Lazio, Claudio Lotito, resterà consigliere federale ma senza delega”.  Viene comunicato anche che “il presidente del comitato olimpico nazionale italiano Giovanni Malagò ed il presidente della Federazione italiana gioco calcio Carlo Tavecchio sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dall’onorevole Graziano Delrio per una valutazione sull’attuale situazione venutasi a creare negli ultimi giorni nel mondo del calcio. Il presidente Tavecchio ha illustrato lo scenario e le sue valutazioni, comunicando che nel Consiglio federale di fine mese saranno portati in discussione provvedimenti finalizzati a dare nuovo slancio al percorso di riforme già iniziato dalla Figc assumendone la responsabilità in prima persona”.



PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati