NOTIZIE
QUI FORMELLO. Chance per KEITA, torna BASTA. Ok MARCHETTI
PIOLI rilancia lo spagnolo nel tridente con MAURI e ANDERSON, difesa quasi titolare con il serbo..
QUI FORMELLO – Allenamento di rifinitura consumato in mattinata, la LAZIO è pronta ad affrontare il primo dei tre impegni settimanali, in trasferta contro il SASSUOLO di DI FRANCESCO, con un tridente nuovo di zecca: ANDERSON, MAURI e KEITA. Daltronde KLOSE ha bisogno di rifiatare, mentre CANDREVA si è allenato a mezzo servizio a causa della botta rimediata con il PALERMO. Una scelta dunque legata ad un ragionevole turnover (in funzione di NAPOLI e FIORENTINA), ma anche di opportunità, soprattutto nei confronti dello spagnolo. PIOLI ne ha recentemente esaltato doti e applicazione, sottolineando a più riprese, la capacità di potersi calare nel ruolo di attaccante di manovra. “Deve continuare come sta facendo per dimostrare di meritare il posto da titolare”, la sfida lanciata oggi dal tecnico in conferenza, che il talento ex-BARCA dovrà necessariamente raccogliere, e vincere, nella chance che gli verrà concessa domani.
CONFERME – Tolto il recupero di BASTA, l’inedita composizione del trio d’attacco sarà l’unica variazione sul tema rispetto all’ultima di campionato. Il terzino serbo, come detto, tornerà a presidiare la fascia destra, con RADU sull’out mancino, che fisseranno i due poli della batteria difensiva con MAURICIO e DE VRIJ nucleo centrale. Il quartetto si piazzerà ad estrema protezione di Federico MARCHETTI, ancora indolenzito al costato, ma abile e arruolabile quanto basta. A centrocampo nuova sessione di regia per Lucas BIGLIA, con PAROLO e CATALDI di supporto ai fianchi, poi ONAZI per un utile ricambio d’ossigeno in corso d’opera. L’undici che impatterà ZAZA&Co. è pronto al varo del campo, la squadra è già partita per l’Emilia. Alla spedizione non parteciperanno gli infortunati LULIC, CIANI, GENTILETTI, PEREIRINHA e DJORDJEVIC, più l’acciaccato CANA, non convocato per il persistere della sciatalgia.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio(4-3-3): 22 Marchetti – 8 Basta, 3 De Vrij, 33 Mauricio, 26 Radu – 32 Cataldi, 20 Biglia, 16 Parolo – 7 Anderson, 14 Keita, 6 Mauri
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello