LAZIO PRIMAVERA
POLLACE, OIKONOMIDIS e PACE: “Peccato per il primo tempo ma tre punti importantissimi. Coppa Italia? Vogliamo ripetere il 26maggio!”
Tre gol e tre punti in tasca. Saluta così il Frosinone la Lazio. Al termine del match, i protagonisti biancocelesti hanno parlato a Lazio Style Radio…
NOTIZIE LAZIO – Tre gol e tre punti in tasca. Saluta così il Frosinone la Lazio. Grazie alla doppietta di Oikonomidis e al gol di Pace, Simone Inzaghi vola a 41 punti in classifica, in attesa del match della Roma contro l’Empoli. Al termine del match, i protagonisti biancocelesti hanno parlato a Lazio Style Radio.
POLLACE: “Abbiamo fatto una buona gara, la partita era importante per i tre punti. Non era semplice, perché quete son quelle partite in cui se entri con la mentalità sbagliata rischi di perdere. Siamo stati bravi nella ripresa a fare subito il 2-1, con il 3-1 la partita si è chiusa. Il gol del Frosinone? Il giocatore sii è inventato un gran gol. Siamo stati bravi noi a riprenderla subito. Il primo tempo ci hanno messo in difficoltà, noi non siamo riusciti ad aumentare il passo mentre nella ripresa siamo entrati con la mentalità giusta. La partita si è messa in discesa ed è arrivato il 3-1. Il mister? Nel primo tempo era arrabbiato perché non riuscivamo a giocare palla a terra. Ci ha detto di stare sereni e di fare il nostro gioco. Sono tre punti importantissimi visto che si saranno due scontri diretti. Ora pensiamo al Latina. Il rientro? Sto bene, ho preso una brutta botta ma non si molla niente. Oggi ho provato la conclusione, cerco la mia gloria personale (ride, ndr). Nel primo tempo dovevamo fare più possesso e giocare a terra la palla, nel secondo tempo siamo usciti fuori e con gli esterni abbiamo fatto gol. E’ stata una buona partita, dispiace solo per la parte iniziale del match. L’importante però erano i tre punti. Il mio obiettivo stagionale? Vincere i due derby e fare le final eight e andare più avanti possibile. Il Latina è una buona squadra, molti giocatori vengono dal settore giovanile della Lazio e della Roma e sono motivati a fare bene. Noi dobbiamo scendere in campo per i tre punti. Devo crescere ancora ma sono migliorato sotto il punto di vista mentale. All’inizio anno ho abbassato un po’ la concentrazione, ma ora non sottovaluto più nessun avversario”.
OIKONOMIDIS: “Rigore? Sono stato un po’ fortunato ma il calcio è questo. E’ stata una partita difficile all’inizio ma abbiamo fatto una buona gara. A destra siamo fortissimi e ormai ho capito che devo sempre seguire i cross. E’ grande merito di Palombi che ha fatto una buona gara e mi ha fatto fare due gol. Lo ringrazio. Siamo bravi a palleggiare a mezzo campo ma sfruttiamo bene gli esterni. In questa squadra non c’è mai stato il problema del gol. La vittoria dl derby è stata importantissima per la testa. Noi andremo a fare la Coppa italia con un vantaggio: quello di sapere di poter portare il trofeo a casa. Abbiamo la qualità di vincere la Coppa. Sono cresciuto molto, sto migliorando grazie a Inzaghi e Pioli che mi danno tanta fiducia. Io cerco di migliorare sempre per me e per la squadra. Mio obiettivo? Voglio vincere lo Scudetto e la Coppa Italia. A livello di Nazionale è sempre un onore essere convocato, spero di fare bene. Sono cresciuto nei movimenti senza palla e sulla concentrazione. Contro il Latina non sarà semplice ma con la mentalità e la qualità giusta porteremo a casa il risultato”.
PACE: “All’inizio abbiamo affrontato male la partita, ci hanno messo sotto ma poi abbiamo reagito. Il rigore e l’espulsione ci hanno aiutato ma sul gol dell’ 1-1 siamo stati ingenui. Sapevamo che dovevamo prendere i tre punti. Sono felice perché ho fatto il gol della sicurezza. L’importante è aver vinto! Nel primo tempo sbagliato ad alzare la palla, nel secondo tempo abbiamo giocato a palla a terra e abbiamo fatto terzo gol. Dopo le due sconfitte ci siamo guardi in faccia e abbiamo visto che non era questo il nostro posto. Vogliamo andare diretti alle Final Eight. Al derby abbiamo dimostrato a tutti che non è la Roma la favorita per la Coppa Italia. La classifica ora si è messa bene, speriamo che gli scontri diretti di oggi ci premino ancora. Siamo andati a Trigoria con la mentalità giusta, non c’è stata partita! Gli obiettivi? Vincere la Coppa Italia e ripetere quello che ha fatto la prima squadra il 26 maggio ed anche lo Scudetto. Il Latina all’andata ci ha messo molto in difficoltà, non è sfida facile ma andremo li per i tre punti. Sono cresciuto a livello fisico, ma non si finisce mai di migliorare”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI44 minuti fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa