EVENTI
LA LAZIO NELLE SCUOLE. DE VRIJ: “Giochiamo per vincere sempre, vogliamo sorpassare la Roma!”
Torna l’iniziativa “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”: oggi i biancocelesti hanno fatto visita all’Istituto Sacro di Cuore Gesù…(FOTO)
NOTIZIE LAZIO – Torna l’iniziativa “Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”, con la Lazio che questa mattina ha fatto visita all’Istituto Sacro di Cuore Gesù, in Via Colli della Farnesina 140. In rappresentanza della squadra erano presenti Stefan de Vrij, Felipe Anderson, Brayan Perea e Honorato Ederson, accompagnati dal tm Maurizio Manzini e dal falconiere Juan Bernabé, tutti quanti travolti dalla calorosa accoglienza dei bambini festanti. Il primo a prendere la parola è stato Ederson: “Che bello vedere quest’allegria. Siete un esempio per noi, siete felice sin dalle prime ore della mattina. Siete sempre gioiosi, avete allegria di vivere”. Poi è arrivato il turno del tanto atteso Felipe Anderson, preceduto da un lungo applauso: “Ciao ragazzi, sono contento di essere qui con voi. Possiamo passare una bella mattina insieme”. Inevitabile una domanda (quasi di straforo) da parte di un piccolo tifoso: “Resto a Roma? Si…”. Poi spazio a de Vrij: “Anche io sono contento di essere qui, e anche io come voi vado a scuola per imparare la lingua italiana. Mi piace giocare all’Olimpico davanti ai nostri tifosi”.
Si passa poi alle domande, una particolare per il numero 10: “Perché il segno della croce prima di entrare? È Un gesto per ringraziare Dio perché facciamo quello che ci piace. Per noi è un’opportunità unica questo mestiere. Scendo in campo con allegria anche ora che giochi di meno? Sicuramente ogni volta che scendo in campo, gioco con la stessa allegria. Ma anche in ogni allenamento lo faccio, mi alleno felice, contento. Anche se entro un solo minuto, quel minuto per me vale tantissimo”. Infine una domanda anche a de Vrij: “Giochiamo ogni partita per vincere, a fine campionato vogliamo tornare in Europa, speriamo di arrivare sopra alla Roma”.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello