NOTIZIE
LAZIO-HELLAS 2-0. Felipe Anderson-Candreva: arriva la sesta perla di Pioli!
MARCATORI: 4′ Felipe Anderson (L), 47′ Candreva (L). NOTE. Ammoniti: Rodriguez (H).
LAZIO-HELLAS VERONA – “Domani sarà dura, dovremo avere molto ritmo”. Così mister Pioli aveva presentato l’impegno odierno con l’Hellas ed i suoi ragazzi non lo hanno assolutamente deluso: 90 minuti di gran calcio, ma soprattutto tanta, tanta intensità. A decidere la gara sono stati Felipe Anderson (nono gol in campionato), con un colpo di testa, e Candreva, con un bolide di rara potenza direttamente su calcio di punizione. Complici i pareggi di Napoli e Fiorentina, i biancocelesti consolidano sempre più il terzo posto. Una corsa alla quale ormai è ufficialmente iscritta anche la Sampdoria, vittoriosa sull’Inter.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri (28′ st Lulic) Anderson (40′ st Perea); Klose (34′ st Keita). A disp: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Cana, Cavanda, Braafheid, Cataldi, Ledesma, Onazi, Ederson. All: Pioli.
Indisponibili: Pereirinha, Gentiletti, Djordjevic, Tounkara, Konko.
Squalificati: Berisha.
Diffidati: Cavanda, de Vrij, Mauricio, Basta, Radu.
HELLAS VERONA (4-3-3): Benussi; Martic (8′ st Brivio), Rodriguez, Moras, Pisano; Obbadi, Tachtsidis (14′ st Nico Lopez), Hallfredsson; Ionita (39′ st Campanharo), Toni, Lazaros. A disp: Rafael, Gollini, Marques, Sorensen, Jankovic, Greco, Saviola, Fernandinho. All: Mandorlini
Indisponibili: Marquez.
Squalificati: Gomez, Sala.
Diffidati: Martic, Valoti, Nico Lopez, Tachtsidis, Christodoulopoulos.
Arbitro: Davide Massa
Assistenti: Di Liberatore, De Pinto. Quarto Uomo: Musolino. Assistenti addizionali: Rizzoli, Abbattista.
MARCATORI: 4′ Felipe Anderson (L), 47′ Candreva (L)
NOTE. Ammoniti: Rodriguez (H)
CRONACA
PRIMO TEMPO
0′ Calcio di inizio battuto dalla Lazio
4′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio-Hellas 1-0! Cross mancino a rientrare di Basta per Felipe Anderson che stacca benissimo ed incorna prepotentemente di testa: Benussi riesce a toccare, ma non ad evitare che la palla si insacchi in fondo al sacco!
12′ Traversone lungo di Hallfredsson direttamente da calcio di punizione: Moras, appostato sul secondo palo, tenta la battuta al volo, ma Marchetti è bravo e fortunato a deviare sul palo!
15′ Calcio champagne della Lazio: verticalizzazione di Felipe Anderson per l’inserimento di Biglia, appoggio orizzontale dell’argentino per Klose che tenta il diagonale di prima intenzione, ma Benussi riesce a respingere con i piedi e bloccare in due tempi!
23′ Tocco morbido di Biglia per Mauri che, all’interno dell’area, addomestica il pallone e tenta la conclusione: Martic si frappone e devia in corner.
25′ Ripartenza Lazio: Mauri serve Felipe Anderson che, dalla destra, salta due uomini, si accentra e tenta il diagonale. Conclusione imprecisa che sfila a lato!
27′ Altra azione tambureggiante della Lazio: Candreva sfonda sulla sinistra, cross teso al centro per Mauri che serve di prima l’accorrente Biglia. L’argentino, dal limite, cerca il piazzato di interno destro, ma la palla si infrange sulla traversa!
33′ Sempre e solo Lazio! Stavolta ci prova Candreva da fuori area: conclusione secca ma poco angolata che Benussi blocca a terra.
34′ Lancio di Biglia per Klose che viene anticipato da Martic. Il suo colpo di testa, però, è corto e si trasforma in un assist per il tedesco che, spalle alla porta, tenta la girata: palla alta sopra la traversa!
38′ Bolide di Candreva dai 25 metri: conclusione deviata dalla schiena di Rodriguez che esce a lato di poco!
45′ Due minuti di recupero
45+1′ Ripartenza 2 contro 2 della Lazio: Candreva punta la porta, salta Rodriguez ma viene steso dallo stesso al limite dell’area. Massa non può fare altro che ammonire il difensore scaligero!
45+2′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio-Hellas 2-0! Della battuta della punizione si occupa lo stesso Candreva che trafigge Benussi con una bolide di rara potenza! Subito dopo Massa fischia la fine del primo tempo.
SECONDO TEMPO
0′ L’Hellas dà inizio alla ripresa
8′ Primo cambio del match: Brivio al posto di Martic
14’ Secondo cambio degli ospiti: Nico Lopez al posto di Tachtsidis
18′ Magnifico coast to coast di Felipe Anderson che parte dalla propria metà campo, si lascia alle spalle tre difensori dell’Hellas e, all’ingresso dell’area scaligera, scocca una potente conclusione ad incrociare di destro che si stampa sulla traversa!
28′ Primo cambio per la Lazio: Lulic al posto di Mauri
34′ Altro cambio di Pioli: Keita rileva Klose
39′ Ultimo cambio degli ospiti: Ionita lascia il posto a Campanharo
40′ Ultimo cambio anche per la Lazio: standing ovation per Felipe Anderson, al suo posto Perea
43′ Verticalizzazione di Parolo per Keita: lo spagnolo scende sulla destra e tenta la conclusione di punta per sorprendere Benussi. Il portiere scaligero è attento e devia la palla con le dita, facendola sbattere sulla traversa!
45′ Quattro minuti di recupero
45+1′ Conclusione di Lulic da fuori rimpallata, la palla finisce sui piedi di Perea che tenta la girata: Benussia devia in corner con le dita
45+4′ Triplice fischio finale!
LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE DALLO STADIO OLIMPICO
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa