NOTIZIE
FIORE consiglia PIOLI: “Lancia il 4-2-3-1 con i tre tenori: così metterai in difficoltà la Juve”
L’ex centrocampista aggiunge: “Vanno riconosciuti i meriti alla società per averlo saputo costruire nel miglior modo possibile”…
NOTIZIE LAZIO – Ai microfoni di Elle Radio, nel corso della trasmissione radiofonica “I Laziali Sono Qua”, Stefano Fiore, ex centrocampista della Lazio dal 2001 al 2004, presenta la gara di domani dello Stadium:
Stefano innanzitutto tanti auguri per il tuo 40° compleanno. Domani sera c’è Juventus-Lazio, una partita che a te è molto cara per tanti motivi. Che partita sarà?
“Grazie mille per gli auguri. Direi che ci sono tutti i presupposti affinchè sia una bellissima sfida. La Juve e la Lazio hanno una predisposizione al bel calcio e praticano un gioco offensivo. Sarà un match aperto a qualsiasi risultato perché, se è vero che la Juventus in casa è quasi imbattibile, è anche vero che la Lazio è in un momento di forma strepitoso”.
Secondo te in che zona del campo si vincerà la partita?
“Essendo due squadre con un grande potenziale offensivo credo che le difese saranno fondamentali. La Juventus è la squadra che ha preso meno gol in campionato, ma la Lazio nelle ultime 8 partite ha subìto solamente 2 gol. Peccato per l’assenza di De Vrij, ma nel calcio queste cose ci stanno”.
Pensi che una difesa rodata come quella della Juventus possa essere messa in difficoltà più con un 4-2-3-1 o con un 4-3-3?
“Credo che un 4-2-3-1 darebbe più imprevedibilità sotto il profilo tattico. Inoltre permetterebbe a Felipe Anderson e a Candreva di intercambiare le posizioni con più frequenza e al trequartista centrale di essere il primo a mettere pressione a Pirlo”.
Da ex collega di reparto quanto ti piace il centrocampo della Lazio?
“Mi piace molto e penso che sia completo sotto ogni punto di vista. Abbina una grande qualità alla corsa e al dinamismo. Non ha dei veri e propri interditori, ma tutti sono in grado di fare ottimamente le due fasi. Vanno riconosciuti i meriti alla società per averlo saputo costruire nel miglior modo possibile”.
Stefano, la Lazio e la Juventus si contenderanno anche la Coppa Italia. Tu, proprio contro la Juventus, sei stato il maggiore protagonista del successo del 2004. Secondo te c’è una favorita?
“Bisognerà vedere come arriveranno le due squadre dal punto di vista fisico. La Lazio potrebbe essere avvantaggiata dal fatto di non dover disputare le coppe europee, ma la Juventus è ancora la squadra più forte”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa