NOTIZIE
GARCIA: “Il derby è ancora lontano, pensiamo solo a vincere domani. Chi tiferò stasera? Ecco cosa rispondo”
Il tecnico giallorosso ha aggiunto: “Siamo concentrati solo sul campo, nessuno dei miei giocatori ha parlato del sorpasso…”
NOTIZIE SS LAZIO – Il derby del 24 maggio di avvicina sempre di più ma il duello tra Lazio e Roma è ormai diventato quotidiano, ora c’è in ballo il secondo posto. Il tecnico giallorosso Rudi GARCIA è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Atalanta per presentare il match: ecco le sue risposte, riportate da ‘Romanews.eu’, stuzzicato sul sorpasso biancazzurro e sulla sfida di stasera.
Lei ha detto che i conti si faranno a fine stagione, come ha trovato la squadra?
“Non ho sentito nessun giocatore parlare del sorpasso. Conta solo vincere domani, poi vedremo i risultati degli altri. Noi dobbiamo solo vincere, non c’è altra alternativa alla vittoria”.
In una settimana così particolare è riuscito ad isolare la squadra dalle pressioni?
“I giocatori sono motivati, hanno messo intensità, qualità nel lavoro. Abbiamo lavorato duro, possiamo farlo con una sola partita a settimana. Sono concentrati sul campo, è l’unica cosa da fare”.
Il derby potrebbe essere decisivo?
“Questa gara è molto lontana. Non è un modo di dire, ma conta solo la prossima partita. Per ora abbiamo preso 7 punti su 9 e ora vogliamo fare 10 su 12. Conta solo l’Atalanta, che ha fatto un bel passo avanti per la sua salvezza. Rimane una squadra difficile, mi aspetto una gara difficile e di vedere una Roma con tanta voglia. I tre punti sono l’unico obiettivo che abbiamo per domani”.
Stasera tiferà Juventus o rimarrà indifferente?
“Io tifo la Roma e tifo il fatto che dobbiamo vincere domani, siamo costretti a vincere. La Juventus è una grandissima squadra, questa sera può chiudere anche il campionato. Qualunque sia il risultato questa sera per noi non cambia nulla”.
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello