NOTIZIE
QUI FORMELLO. Pioli cambia: 4-3-3 con Lulic mezzala, fuori Mauri
Pioli rilancia sulla maledizione infortuni con il modulo più rodato. Radu terzino, sorpresa Novaretti…
QUI FORMELLO – La maledizione infortunati ha nuovamente colpito la Lazio, che, domani al fischio d’inizio contro il Chievo(ore 15, ndr), dovrà fare a meno degli infortunati Biglia, De Vrij, Parolo, nonché dello squalificato Cataldi. Senza contare le conclamate assenze di Djordjevic e Gentiletti, il cui ritorno tra i convocati sarebbe slittato dall’Atalanta in su. Mister Pioli in settimana, voleva esorcizzare la sfortuna con un ardito rilancio, mettendo sul piatto la sua formula più esplosiva, con Lulic, Candreva, Mauri, Anderson e Klose contemporaneamente in formazione. La rifinitura, invece, ha cambiato le carte in tavola: il tecnico si affiderà al più rodato 4-3-3, con Stefano Mauri indiziato numero uno per la panchina. Eppure il 4-2-3-1 è un modulo che viaggia su una media di oltre tre gol a partita, con sole due reti totali al passivo.
SORPRESE – Sembra tuttavia rimandato il dirottamento di Stefan Radu al centro della difesa, definitivamente recuperato dopo il problema al ginocchio subito, ma oggi provato nella consueta posizione di terzino sinistro. A destra il solito Dusan Basta, poi Mauricio e la sorpresa Novaretti al centro del reparto. L’impiego dell’ex-Dinamo Bucarest spingerà nuovamente Lulic a centrocampo, come mezzala sinistra, con Onazi al fianco destro del ritrovato Ledesma in cabina di comando. Daltronde Cana ha accusato un problema durante l’allenamento odierno e non è rientrato tra i convocati. Non è comunque da escludere la possibilità del 4-2-3-1 versione ‘all in’, con un’eventuale controsorpresa dell’ultim’ora. In tutti i casi, la difesa dei pali biancocelesti, sarà appannaggio del titolare Marchetti, ultimo baluardo prima del muro dei 45mila che affolleranno gli spalti nel giorno del maglia-day.
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio(4-3-3): 22 Marchetti – 8 Basta, 85 Novaretti, 33 Mauricio, 26 Radu – 23 Onazi, 24 Ledesma, 19 Lulic – 87 Candreva, 11 Klose, 7 Anderson
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello