NOTIZIE
QUI FORMELLO. Biglia si è fermato, De Vrij prova domani
L’argentino fermato da una botta al ginocchio, differenziato per l’olandese: Pioli alla finestra…
QUI FORMELLO – Secondo giorno di lavoro settimanale con la Sampdoria nel mirino, e Pioli fa la conta: c’è De Vrij. Il difensore olandese è ancora alle prese con il problema al ginocchio sinistro, ragion per cui si è allenato in regime differenziato, dapprima con il pallone, poi impegnandosi in allunghi e scatti sulle fasce del Fersini. La sua presenza rimane comunque in dubbio, almeno fino al provino programmato per domani, che dovrebbe fornire maggiori indicazioni d’impiego. Indicazioni che invece sono arrivate per il quartetto, composto da Biglia, Lulic, Cataldi e Novaretti, che stamane hanno fatto capolino in Paideia per i rispettivi accertamenti del caso.
BIGLIA OUT – Il regista argentino lamenta una botta al ginocchio destro, rimediata nel primo tempo della sfida contro l’Inter, forte quanto basta per rientrare per direttissima in infermeria. E’ arrivato claudicante, è uscito visibilmente contrariato: distorsione al ginocchio destro e sette giorni di stop. Più distesi i volti di Lulic e Cataldi, che nel pomeriggio sono tornati ad allenarsi con una sessione personalizzata, segno delle buone notizie ricevute in clinica. Il recupero del bosniaco, però, non è certo. Se non altro in funzione della delicatezza della zona interessata, quella del polpaccio, che potrebbe essere nuovamente trattata con precauzione.
ASSENZE – Ogni giorno, da qui alla fine, sarà dunque fondamentale per l’economia delle strategie tattiche di mister Pioli, in costante attesa di buone notizie dal reparto infermeria, che oltretutto dovrà fare a meno degli squalificati Marchetti e Mauricio. In difesa tornerebbe a disposizione Novaretti, che superato il risentimento muscolare, si aggiungerà a Radu e Ciani come papabile per la composizione della coppia centrale di difesa. Daltronde Gentiletti è ancora in piena fase di ricondizionamento atletico, mentre Lorik Cana combatte con un problema al ginocchio che l’ha recentemente piantato ai box. Assenti anche Konko, Ederson e Pereirinha, domani la ripresa ore 10.
Francesco Pagliaro
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello