NOTIZIE
Lotta Champions: 81 le combinazioni possibili in questi restanti 180 minuti. Ecco le chance di festa per la Lazio…
NUMERI E CURIOSITA’ – A 180 minuti dalla fine del campionato Lazio, Roma e Napoli si danno battaglia racchiuse in appena 4 punti…
NUMERI E CURIOSITA’ – La lotta Champions si infiamma, nel vero senso della parola. A 180 minuti dalla fine del campionato Lazio, Roma e Napoli sono racchiuse in appena 4 punti. Determinanti, a questo punto, le prossime gare che, ironia della sorte, vedranno andar in scena due scontri diretti: Lazio-Roma alla 37esima (coi partenopei che faranno visita alla Juve, vogliosa di festeggiare davanti al proprio pubblico…) e Napoli-Lazio alla 38esima. Un quadro districatissimo di ipotesi realizzabili, con i giochi che sono ancora tutti aperti: come sottolinea Lazio Page, per la precisione sono 81 le combinazioni possibili dei risultati nelle restanti 4 partite che vedono coinvolte queste tre squadre.
LAZIO – Mai come quest’anno il sogno Champions è stato tanto vicino per la Lazio e le statistiche lo confermano: la truppa di Pioli ha il 76.6% di possibilità (62 casi su 81) di qualificazione. Nello specifico ha il 34.6% di possibilità di arrivare seconda (28 casi su 81), il 3.7% di possibilità di arrivare seconda assieme alla Roma (3 casi su 81; in questo caso la differenza reti sarebbe fondamentale) ed il 38.3% di possibilità di arrivare terza (31 casi su 81). Più bassa, infine, la quota per il quarto posto: 23.4%, cioè 19 casi su 81. Casistica che nessuno si augura dalla parti di Formello.
LE ALTRE – La favorita per il secondo posto, almeno sul piano statistico, risulta essere la Roma: ha il 56.8% di possibilità. Permane anche qui un 3,7% di possibile condivisione della seconda piazza al traguardo (e anche qui sarà decisiva la differenza reti), mentre scendono le percentuali per il terzo (34.6%) e quarto posto (4.9%). Di contro, il Napoli parte in posizione decisamente svantaggiata: 4,9% di possibilità di centrare il secondo posto, il 23.5% per il terzo e un notevole 71.6% per il quarto. Fatti i calcoli matematici, ora è il momento di passare la palla al campo: sarà lui il giudice supremo di quella che si preannuncia una battaglia emozionante.
D.G.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa