NOTIZIE
QUI OLIMPICO. Tentativo Biglia, può farcela Gentiletti. Cataldi supera Ledesma
Tentativo a sorpresa dell’argentino, esito negativo. Ledesma e Gentiletti in vantaggio su Cataldi e Mauricio…
QUI OLIMPICO – Vigilia della finale Tim Cup, la Lazio è scesa in campo sul prato dell’Olimpico per la ricognizione programmata alle 18.30 e relativa rifinitura. A sorpresa è sceso in campo anche Lucas Biglia, che da programma, avrebbe dovuto osservare riposo assoluto fino a domani a causa della recente distorsione al ginocchio destro. Ma al biondo Lucas il coraggio non manca e ha deciso di provare fino ad eventuale contrordine, che infine è arrivato.
TENTATIVO – Il test effettuato durante l’iniziale fase di possesso palla ha dato esito negativo, così a 20 minuti dal termine il calciatore ha abbandonato il manto erboso dell’Olimpico in compagnia del medico sociale Prof. Bianchini, visibilmente deluso. Rimandanto ogni possibile discorso d’impiego in direzione derby. E non è poco, se si pensa che fino a ieri si navigava nel dubbio anche per l’ultima di Napoli.
MODULO – L’eredità transitoria dell’argentino dovrebbe ricadere nei piedi di uno tra Ledesma, che ha riguadagnato una grossa dose di consensi dopo la buona prestazione del Marassi, e Cataldi, ormai pienamente recuperato. Con il veterano regista biancoceleste in campo, spazio al rodatissimo 4-3-3 con Parolo e Lulic a fungere da mezzali; con il giovane centrocampista le possibilità invece si ampliano: il tecnico sta vagliando la possibilità di schierare una sorta di 3-4-2-1 “mascherato”, con l’accentramento di Radu e la coppia Basta-Lulic a presidiare le fasce. Attacco cristallizzato sul tridente formato da Anderson, Candreva e Klose.
DIFESA – Nel reparto arretrato non dovrebbero registrarsi sorprese, a meno di imprevisti dell’ultima ora che potrebbero colpire la zona centrale: Pioli vuole ricomporre la coppia titolare formata da De Vrij e Gentiletti. Entrambi hanno fatto le prove di rientro in Liguria, scambiandosi il testimone nella ripresa. Domani potrebbero portarlo insieme, salvo l’innesto di Mauricio al fianco dell’olandese, sempre vicini nella sessione odierna. La porta sarà affidata ad Etrit Berisha, portiere di Coppa.
Francesco Pagliaro
PROBABILE FORMAZIONE:
Lazio(4-3-3): 1 Berisha – 8 Basta, 3 De Vrij, 18 Gentiletti (33 Mauricio), 26 Radu – 16 Parolo, 32 Cataldi (Ledesma), 19 Lulic – 87 Candreva, 11 Klose, 7 Anderson
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio