Restiamo in contatto

NOTIZIE

CALIENDO: “Lotito vuole Ederson da 5 anni. Il brasiliano è felice di piacere così tanto alla Lazio, vedremo, ma questo è significativo”

Le parole del manager del brasiliano avvicinano il calciatore prepotentemente alla Lazio

Pubblicato

il

CALIENDO: “Lotito vuole Ederson da 5 anni. Il brasiliano è felice di piacere così tanto alla Lazio, vedremo, ma questo è significativo”

Le parole del manager del brasiliano avvicinano il calciatore prepotentemente alla Lazio

(getty images)

Antonio Caliendo è intervenuto a Radio Radio parlando del possibile approdo in biancoceleste di Ederson. Il manager del brasiliano ha parlato del futuro del suo assistito che sembra sempre più vicino a sbarcare nella capitale:

Ieri ha visto Lotito?

Non ti nascondo che spesso mi vedo con Lotitoa Roma frequentiamo gli stessi posti

Ederson è vicino alla Lazio?

Posso dirti che Lotito sono cinque anni che lo segue. Lui è stato in Francia quando voleva prendere Lloris ed Ederson. Quando erano al Niza il presidente aveva fatto un blitz per prendere tutti e due. Lloris era stato a Roma aveva visitato il centro sportivo, poi era minorenne e saltò per un disguido. Il padre fu fondamentale per la sua scelta

In Francia lo danno per certo?

Il regolamento della Fifa dice che ogni squadra che vuole tesserare un giocatore in scadenza di contratto deve mandare una lettera al club per informare il club che detiene il cartellino per informarla che sta trattando con il calciatore. E’ probabile che la Lazio abbia mandato il fax e dall’ufficio dle Lione sia uscita la notizia e abbiano dato per fatta la cosa. Ma ancora la cosa non è fatta.

Che giocatore è e perchè il Lione ci rinuncia tanto facilmente?

Ederson è stato campione del Mondo under 17, premiandolo come miglior giocatore del torneo. Il Lione ci ha rinunciato perchè non è la stessa squadra di quando è arrivato. Il nuovo allenatore ha distrutto tutto. Ha fatto vendere Benzema e partire Juninho e Fred a zero. Ha distrutto una società, mandando via tutti questi campioni portando alla società un deficit enorme. Il Lione era la squadra che aveva vinto di più e aveva anche i conti in regola, col nuovo arrivato le cose sono cambiate

Come mai ha giocato così poco in Nazionale e quali sono i club sul calciatore?

Il Santos ha fatto passi in avanti notevoli per accaparrarselo. Vorrebbe costruire il trio con Ganzo e Neymar. Ha chiesto di incontrarmi. C’è anche qualche altra società italiana sulle sue piste. Vediamo la situazione. Il Lione non ha più vantaggi, ma è sul piano di tutti gli altri perchè al giocatore è stato detto: “Giochi se firmi”. Un ricatto deleterio e inaccettabile sportivamente parlando.

Cosa pensa della Lazio del futuro?

Io so che Lotito ha sofferto molto il mercato di gennaio. Non è riuscito a portare nessuno, si è concentrato su una pista troppo irta. Aveva tralasciato altre piste importanti che erano più fattibili ed è rimasto senza rinforzi. Non gliene possiamo fare una colpa. Lotito è così si deve accettare per come è con le sue genialità. I risultati gli danno ragione ha preso una squadra in fallimento e l’ha portata dove l’ha portata.

L’arrivo di Ederson comporterebbe la partenza di Hernanes?

Hernanes è un naturale numero 8 ed Ederson un naturale nuemro 10. Ederson è un numero 10 moderno, rientra e recupera palloni. Deve ringraziare Antonetti allenatore che ha avuto a Nizza per tre7quattro anni e che ancora oggi viene ringraziato da me come manager.

L’arrivo di Ederson pare fosse fatto a gennaio, ma Reja ha bloccato tutto. E’ vero?

Io se sapessi una cosa del genere nemmeno ne parlerei con la Lazio perchè l’allenatore è importante per un giocatore.  Ci sono allenatori vincolati a tradizioni che sono superate. Oggi i presidenti di calcio sono imprenditori e vogliono fare loro gli acquisti e danno una squadra nelle mani del mister dicendogli questa è la squadra ora pensaci tu.  oggi gli allenatori sono dei tecnici dei capo reparti. e devono avere una rosa a disposizione. L’unica cosa che possono dire è mi serve un rinforzo in determinati settori. Ma un allenatore non deve entrare negli acquisti bocciando qualche giocatore perchè in questi casi o non si prende un giocatore o si manda via l’allenatore..

Il contratto di Ederson: quanto può guadagnare da svincolato più che in condizioni normali?

Per Ederson non ci sono problemi economici. E’ giovane ed ha 26 anni è un affare tecnico e in generale. Gli affari si fanno in sue sia per il calciatore sia per la società.

Possiamo dire che si va verso una conclusione positiva della trattativa?

Non lo so. Posso dirvi che Ederson mi ha detto però questo presidente Lotito insiste da cinque anni e mi vuole proprio. Questo è molto bello. Spero che questa frase sia significativa…

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati