Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. Lazio, stagione maledetta

Una sintesi dell’articolo del Corriere dello Sport

Pubblicato

il

(getty images)

Una stagione maledetta. S’è fermato anche Klose, riallungando la lista degli indisponibili e delle assenze pesantissime: quest’anno la Lazio non ha mai giocato al completo. Attraverso i bollettini diramati dalla società e la cronaca quotidiana, abbiamo contato 30 infortuni. La ricostruzione sintetica aiuta a fotografare l’emergenza: 18 di origine muscolare, 8 traumi, 4 di altra natura. Si scoprono, nella tabella a fianco, la tipologia degli incidenti e si ripensa a diffidenze nate in estate, soltanto aprendo l’almanacco. Prendete il caso di Konko: già prima di venire alla Lazio aveva giocato poco.

Sono stati tanti gli infortuni muscolari, 14 stiramenti, molti a carico della cosiddetta “catena posteriore”: flessori della coscia e polpacci. Sotto la lente di ingrandimento i sistemi di allenamento e la preparazione atletica. Per Reja e Febbrari era la prima esperienza in Europa: è cresciuto il numero delle partite, sono diminuiti i giorni di recupero tra un impegno e l’altro, è stato dedicato meno tempo al lavoro di prevenzione, non solo durante la stagione, ma anche nel ritiro estivo, più corto di una settimana e pieno di amichevoli per prepararsi ai preliminari europei. Ma anche sotto la voce stiramenti occorrono delle riflessioni: Mauri ha subìto una ricaduta, Matuzalem da anni convive con frequenti problemi muscolari, Dias, Biava, Rocchi e lo stesso Klose non sono dei ragazzini.
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati