NOTIZIE
Serena: “Ammiro molto Pioli, gestisce in maniera ottimale il gruppo. Estate negativa? La Lazio sarà preparata”
Per fare il punto sulla situazione biancoceleste in vista della Supercoppa Italiana è intervenuto l’ex attaccante di Milan, Inter e Juve…
NOTIZIE LAZIO – Per fare il punto sulla situazione biancoceleste in vista della Supercoppa Italiana, ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 è intervenuto l’ex attaccante di Milan, Inter e Juve, Aldo Serena.
Che sfida si aspetta l’8 Agosto?
“La Lazio non è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione. L’impianto di gioco è lo stesso. La Juventus ha avuto dei cambiamenti notevoli. La preparazione della Juventus è partita tardi ora bisogna vedere come si inseriscono i nuovi arrivi.”.
Ieri ultimo test amichevole della Lazio, che tipo di importanza bisogna dare?
“Pioli ed il suo staff tecnico hanno finalizzato la preparazione ai due prossimi incontri importanti, Supercoppa e Playoff di Champions League. Il lavoro è stato duro, i biancocelesti arriveranno preparati ad entrambe le sfide”.
Che Campionato sarà per Massimiliano Allegri?
“L’inizio del Campionato per la Juventus è decisamente stimolante. La Juventus ha un gruppo storico di big che dovrà far capire ai nuovi che questa è una squadra che deve sempre lottare per la vittoria. Il test con la Roma sarà un test probante per vedere l’inserimento dei nuovi arrivi”.
Quanto è importante l’allenatore per far trovare la giusta alchimia e gestire i nuovi arrivi?
“L’allenatore è fondamentale per gestire il gruppo. È la persona che dà il proprio carattere alla squadra, deve essere didattico e costruire il gioco. Deve capire le singole qualità dei calciatori per poter valorizzare al massimo le loro capacità”.
Pioli?
“Stefano Pioli è sempre stato un allenatore serio, insegna e gestice il gruppo in maniera ottimale. Pioli ha la capacità di far maturare i singoli e far amalgamare bene il gruppo, ce l’ha dimostrato nella scorsa stagione. Lo ammiro molto”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa