NEWS DELLA GIORNATA
La Lazio ne fa 10 alla Primavera mentre i tifosi si caricano per la Champions. E Mauri può tornare…
NEWS DELLA GIORNATA – Test molto positivo a Formello per mister Pioli con Keita, Milinkovic e Anderson sugli scudi. Intanto clamoroso scenario di mercato…
NEWS DELLA GIORNATA – Mancano ormai quattro giorni all’attesissimo match dell’Olimpico contro il Bayer Leverkusen (che sarà trasmesso in chiaro), che può già regalare una fetta di Champions League alla Lazio. Mister Pioli ha voluto testare ulteriormente i suoi giocatori in un test in famiglia contro la Primavera. Un’amichevole dalla quale il tecnico ha tratto di certo indicazioni positive dai 10 gol rifilati e dai movimenti visti, con tanti protagonisti (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA). Belle sensazioni anche da parte di Felipe Anderson e Chris Oikonomidis, due dei migliori: “Siamo fiduciosi per martedì, i tifosi saranno il nostro uomo in più!”
VERSO LA CHAMPIONS – Va avanti il countdouwn al match di martedì sera contro i tedeschi del Bayer Leverkusen (CLICCA QUI PER IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLE ASPIRINE), che rappresenterà anche una sfida nella sfida. Di fronte ci saranno due dei migliori centrocampisti d’Europa, entrambi neocapitani: Lucas Biglia e Lars Bender, veri perni dei propri scacchieri in campo. Intanto la Questura capitolina ha varato un piano di sicurezza ad hoc per la serata, che prevede l’istituzione di una fan zone e alcune restrizioni e limitazioni sull’utilizzo di bevande alcoliche. A chiamare a raccolta i suoi tifosi ci ha pensato Eddy Onazi, che ha cinguettato: “Fate il biglietto, prendiamoci la Champions!” Un appello che i laziali hanno già anticipato da qualche giorno, come dimostrano i numeri snocciolati dal responsabile della biglietteria biancocelesti: “Sono 25mila i tagliandi staccati, mentre abbonamenti a rilento”.
CALCIOMERCATO – La voce più imponente che riguarda l’ambiente biancoceleste delle ultime ore è senza dubbio quella che vede (di nuovo) coinvolto Stefano Mauri. L’ex capitano biancoceleste, dopo il sospiro di sollievo per un processo bis che non ci sarà nei suoi confronti così come in quelli della Lazio, potrebbe clamorosamente fare ritorno dopo la scadenza del contratto. Il suo legale, Matteo Melandri, ha confermato: “La prossima settimana ci sarà l’incontro con la società”. Intanto continuano ad essere decisamente sul mercato i due attaccanti del Liverpool che piacciono alla Lazio, Mario Balotelli e Fabio Borini. L’ex jolly offensivo della Roma infatti potrebbe tornare al Sunderland, mentre per Super Mario spunta una clausola milionaria in caso di permanenza in’ Reds’ che potrebbe cambiare le carte in tavola. Nel frattempo proseguono i possibili intrecci di mercato con l’Inter: dopo che si è parlato di un possibile scambio tra Lazio e Genoa Keita-Perotti, i nerazzurri sembrano aver prenotato l’esterno argentino dei rossoblu nonostante seguano da vicino anche lo spagnolo classe ’95 dei capitolini.
LE ALTRE NEWS – Intanto si è già assegnato un primo scudetto in questa stagione. Si tratta di quello dei followers sui social network e a conquistarlo è il Milan, mentre la Lazio si piazza la settimo posto. Ha già stregato tutti Milinkovic-Savic, compreso il suo connazionale Mirkovic: “E’ un bel colpo, sa giocare benissimo. Chi mi ricorda? Yaya Touré!” Infine Bobo Vieri si è lasciato andare a un momento amarcord con il suo ex compagno alla Lazio Marcelo Salas.
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI12 minuti fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO16 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto