NOTIZIE
La Bild attacca: ” Scandalo razzismo”, ma Tare interviene e difende la Nord: “Non è stato offeso nessun giocatore”
La comunicazione di “minaccia” di sospensione del match è arrivata al 15esimo del primo tempo…
NOTIZIE LAZIO – Una serata perfetta quella dell’Olimpico di ieri sera, che però poteva esser rovinata da un errore di comunicazione tra l’arbitro Eriksson e lo speaker. La Lazio e i suoi tifosi hanno temuto, perchè non è la prima volta che succedono episodi di questo tipo, ma per fortuna non è successo niente e tutto il mondo laziale può esultare per la bella vittoria…
19/8
AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – Il giorno dopo la gara, quando la situazione sembrava ormai chiarita, torna alla carica la Bild accusando la Lazio e i suoi tifosi di aver violato il motto Uefa “No al razzismo”. Il titolo sul giornale tedesco è molto forte, si parla addirittura di “Scandalo razzismo” (clicca qui per leggere l’articolo originale), ma come già abbiamo sottolineato ieri sera si è trattato soltanto di un errore di comunicazione, infatti l’arbitro non ha mai chiesto allo speaker di fare un annuncio del genere. Anche il ds Tare, questa mattina, è intervenuto per difendere la propria gente, la Curva Nord, che in ogni occasione viene accusata e tirata in ballo: “Gli spettatori non hanno offeso nessun giocatore razzialmente, l’arbitro ha mal interpretato i cori. I nostri fan hanno urlato buuu per paura e per intimorire il nemico, non in maniera razzista”.
18/8
AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – In campo Lazio e Bayer danno vita ad uno spettacolo più che piacevole, sugli spalti il calore e l’entusiasmo di 40 mila cuori biancocelesti colora la sfida. Al 15′ minuto del primo tempo però, la notizia che non ti aspetti, una comunicazione dello speaker dello stadio Olimpico: l’arbitro comunica che se dovessero persistere cori razzisti la partita verrebbe immediatamente sospesa. Un avvertimento, prima di un provvedimento che sarebbe a dir poco clamoroso. Al termine della gara, però, ci ha pensato il responsabile della comunicazione biancoceleste, Stefano De Martino, a fare chiarezza: “Non c’è stata alcuna comunicazione da parte dell’arbitro, c’è stato un errore interno”, queste le sue parole al termine della conferenza stampa di Pioli.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa