NEWS DELLA GIORNATA
Torna Mauri, Morrison giura fedeltà e scalpita. Ansia per Klose, Kishna si scatena con la Primavera
NEWS DELLA GIORNATA – Si risolve il problema dei presunti cori razzisti di ieri: la Uefa non aprirà nessun procedimento disciplinare…
NEWS DELLA GIORNATA – A neanche dodici ore dalla gara col Bayer Leverkusen, la Lazio si ritrova a Formello per iniziare a preparare la sfida col Bologna: test amichevole contro la Primavera per chi non ha giocato ieri (in grande evidenza Kishna, autore di una tripletta), solo defaticante per tutti gli altri. Nel centro sportivo però c’è grande apprensione in vista dei controlli a quali dovrà sottoporsi domani Miroslav Klose: per lui si teme una lesione al flessore della coscia sinistra.
NESSUN CASO – La Lazio rischia una sanzione dalla Uefa? Dopo la comunicazione (definita errata dalla Lazio nel postgara) di presunti episodi di razzismo nel corso della sfida col Bayer, il ds Tare è intervenuto per chiarire la situazione: “Gli spettatori non hanno offeso nessun giocatore razzialmente, l’arbitro ha mal interpretato i cori“. Nessun problema quindi, il massimo organismo europeo non aprirà nessuna procedura disciplinare: a confermarlo è il portavoce della Confederazione.
IL CALCIOMERCATO – La Lazio si appresta a riabbracciare il suo ex capitano: nella giornata odierna è andato in scena l’atteso colloquio tra Mauri e Lotito, con le due parti che hanno raggiunto l’accordo per un annuale. Poco prima a Formello si è visto anche l’agente di Ravel Morrison: inizialmente si è pensato al peggio, ma quello dell’inglese è un caso durato appena un paio d’ore. “Mai chiesta la cessione, il calciatore è felice a Roma e Pioli lo stima molto”, la rassicurazione del procuratore dell’ex West Ham. Grande affollamento ieri all’Olimpico: a “spiare” i gioielli biancocelesti erano presenti gli osservatori di ben cinque squadre della Premier. Capitolo entrate in attacco: sfuma ufficialmente Bakambu, che passa al Villareal, mentre Balotelli è sempre più ai margini del progetto tecnico del Liverpool: mister Rodgers lo ha spedito ad allenarsi con le giovanili.
IL RESTO DELLE NEWS – Il match di ieri ha avuto un sapore particolare per diversi membri della rosa biancocelesti: molti di loro hanno bagnato il loro esordio in Champions League, come de Vrij, ma anche Candreva. Per l’esterno, però, la serata è stata doppiamente speciale visto che è si è trattata della sua 150esima con la maglia biancoceleste indosso. Onazi e Mauricio, invece, hanno voluto ringraziare nuovamente il calore del loro popolo: “Insieme siamo più forti”. Infine, Perea si presenta ai nuovi tifosi del Troyes: “Alla Lazio poco spazio, sono qui per mostrare le mie qualità”.
D.G.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa