NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Ahi Ahi LAZIO:”Stavolta non c’è nulla da salvare”
Una sintesi dell’articolo de ”La Gazzetta Dello Sport”. Scaloni «Ed abbiamo anche perso Dias…» Reja «Continuiamo a sbagliare l’approccio»…
GAZZETTA DELLO SPORT. Ahi Ahi LAZIO:”Stavolta non c’è nulla da salvare”
Una sintesi dell’articolo de ”La Gazzetta Dello Sport”. Scaloni «Ed abbiamo anche perso Dias…» Reja «Continuiamo a sbagliare l’approccio»…
«Spero che a Parma la squadra dia il 101%», aveva detto Claudio Lotito prima della partita. Speranza vana. Il gol di Diakitè al Cagliari aveva nascosto difetti che al Tardini sono riemersi in maniera preoccupante. E stavolta non è bastato neppure schierare la linea difensiva titolare, che fino a ieri aveva subito solo una rete in 5 partite. La Lazio ha fatto crac: due gol in 12′. E poi ha fatto crac pure Dias: problema muscolare alla coscia sinistra, ennesimo stop di una stagiona travagliata per il brasiliano. La Lazio nel 2012 non sa pareggiare: 7 vittorie e ora pure 7 sconfitte su 14 partite. È il terzo k.o. nelle ultime 4 partite. Gli errori della difesa e nell’approccio alla gara sono il grande rimpianto di Lionel Scaloni nel giorno del suo primo (inutile, però) gol in Serie A. «La partita l’abbiamo compromessa e persa nel primo quarto d’ora. Non so cosa sia successo, purtroppo non è la prima volta che ci capita di sbagliare la parte iniziale di una gara. Peccato, perché poi abbiamo giocato bene, con un pizzico di fortuna avremmo potuto anche fare il gol del 2-2, poi è arrivata la terza rete del Parma e la gara è finita lì. Ci sarebbe stata la soddisfazione della rete per me, però dopo una sconfitta per 3-1 non si può certo gioire. Stavolta da salvare non c’è veramente nulla. Abbiamo pure perso per infortunio Dias che per noi è fondamentale». Ci riproverà a segnare Scaloni, magari già a cominciare dalla prossima partita, quella di sabato col Napoli che può diventare il crocevia della stagione biancoceleste. «Era una partita importantissima già prima di questa sconfitta di Parma, adesso lo diventa ancor di più — continua l’argentino — Dovremo cercare di dare il massimo e concentraci sin dall’allenamento di domani. Col Napoli non possiamo proprio fallire. Purtroppo arriviamo a questa sfida decisiva senza aver migliorato la nostra classifica, adesso speriamo che i risultati che faranno Napoli e Udinese non siano positivi, altrimenti questa sconfitta di Parma sarà ancora più dura da mandar giù».
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio