NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Marchetti contro De Sanctis, in Europa uno è di troppo
Non è solo sfida Champions: i portieri di Lazio e Napoli in ballo anche per l’azzurro…
GAZZETTA DELLO SPORT. Marchetti contro De Sanctis, in Europa uno è di troppo
Non è solo sfida Champions: i portieri di Lazio e Napoli in ballo anche per l’azzurro…
Nel match di sabato sera all’Olimpico ci sarà una sfida nella sfida, ebbene si oltre che scontro diretto per la Champions, i due numeri 1 di Lazio e Napoli si sfideranno anche per un posto da vice Buffon agli Europei, contando che il terzo portiere sarà sicuramente un giovane (Viviano o Sirigu). Un sfida già vista, come riporta “il Corriere dello Sport”, nel 2010 quando l’attuale portiere della Lazio (ancora del Cagliari), e l’ormai titolare estremo difensore del Napoli, si trovavano in Nazionale come alternative di Buffon nei campionati del mondo in Sudafrica: Marchetti ebbe subito l’opportunità di farsi notare, per l’infortunio subito improvvisamente al numero uno della nazionale italiana, De Sanctis invece si fece notare successivamente, divenendo poi la prima alternativa a Buffon in questi due anni.
MARCHETTI. Nella partita di andata salvò la Lazio dalla sconfitta in più di un occasione, riuscendo a portare a Roma un punto conquistando un importantissimo 0 a 0. Dopo quella partita, anche per colpa dell’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campo di gioco per un po di tempo, il portiere veneto ha subito un lieve periodo di flessione, ma nelle ultime partite sta tornando in forma e sabato dovrà vedersela con il suo grande nemico.
DE SANCTIS. Non è sicuramente il suo momento migliore, sta vivendo qualche problema anche fisico, ma continua a lavorare con grande intensità per riuscire a confermare le proprie qualità, in vista anche di una chiamata azzurra. Nelle ultime cinque gare, il numero 1 del Napoli ha subito ben 14 reti, oltre due goal a partita; numeri che non devono spaventare in vista della gara di sabato sera dove in gioco c’è il terzo posto e la sfida personale con Marchetti e le statistiche per questo non possono fare niente.
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello