NOTIZIE
Basta carica: “Con l’Udinese sarà un’altra Lazio. Obiettivo? Bisogna arrivare nei primi cinque…”
Il terzino serbo, grande ex del match di domenica sera all’Olimpico, aggiunge: “Abbiamo necessità di vincere!”
NOTIZIE LAZIO – Ripartire, subito. E’ questo l’imperativo categorico in casa Lazio, senza possibilità di appello e di rinvio: contro l’Udinese si può solo vincere per dimenticare le batoste con Bayer e Chievo. Dusan Basta lo sa, è il primo che deve rimettere in azione il suo motorino sulla fascia destra e, da ex bianconero, ha presentato la sfida di domenica sera all’Olimpico a messaggeroveneto.it (M.Meroi). “Abbiamo necessità di vincere dopo quello che ci è successo prima della sosta – ha caricato il serbo -. Quello con i tedeschi è il sesto preliminare su sei che perdo: tre con la Stella Rossa, due con l’Udinese e uno con la Lazio. É stata una grande delusione”.
E poi è arrivata la sconfitta pesantissima con il Chievo.
“La definirei una giornata storta. Abbiamo giocato quattro giorni dopo l’eliminazione europea, eravamo senza parecchi pezzi importanti. Credo che questa pausa sia arrivata nel momento giusto per noi. Con l’Udinese ci sarà in campo un’altra Lazio”.
La passata stagione, più o meno di questi tempi, l’Udinese sbancò l’Olimpico con un gol di Thereau.
“Io non c’ero perchè infortunato. Non meritavamo di perdere”.
Basta, qual è l’obiettivo della Lazio in questa stagione?
“Difficile dare una risposta. Nel calcio basta poco per salire ma anche per scendere. Credo che per una società come la nostra la conquista di un posto in Europa sarebbe già un buon risultato e per Europa intendo non per forza uno dei primi due posti, ma dei primi cinque”.
Dopo la stagione scorsa i tifosi della Lazio pensavano più in grande.
“Bisogna essere realisti. Ci sono anche gli avversari e a cominciare dalle milanesi, che tra l’altro non avranno l’impegno delle Coppe, un po’ tutti si sono rafforzati”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello