MOVIOLA
Lazio-Udinese. LA MOVIOLA: Calvarese ancora amuleto: tiene le redini del match e non sbaglia niente
Prosegue la tradizione favorevole per i biancocelesti con il fischietto abruzzese, bravo a tenere sempre ben salde le redini della partita…
La MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Nei primi 7 minuti due scontri duri particolarmente contestati: il primo di Adnan su Basta, che lamenta un colpo al volto, poi di Hoedt su Thereau in maniera scomposta anche se fortuita. In entrambi i casi Calvarese lascia correre e fa bene. Rischia molto Cataldi poi con un intervento in ritardo, così come Basta su Adnan: falli davvero al limite del cartellino giallo. Lo stesso esterno bianconero poi alza leggermente il braccio su un cross di Candreva, ancora nessun provvedimento. Il campo inzuppato dalla pioggia non favorisce il bel gioco e le grandi occasioni che quindi latitano. Allo stesso modo sono pochissimi gli episodi all’attenzione di Calvarese, che comunque tiene sotto controllo il match in maniera ottimale con una buonissima prestazione in un primo tempo che si chiude a reti bianche.
IL SECONDO TEMPO – Partita tirata e intensa nel secondo tempo, ma ancora senza situazioni particolari da decidere per Calvarese, con il match che scorre via sulla pioggia torrenziale. Pioli tenta il tutto per tutto inserendo Felipe Anderson e Matri e le scelte sono ripagate in toto perché sono proprio loro a confezionare al 64′ il gol del vantaggio. Tempo 9 minuti ed è lo stesso Matri a siglare il gol del raddoppio facendo esplodere la Curva Nord. Primo cartellino giallo al 92′ e lo prende Iturra per un fallo su Keita. Alla fine è 2-0 Lazio grazie alla doppietta al debutto per Alessandro Matri.
IL VOTO – Per Calvarese episodi in area di rigore da giudicare non ci sono, in generale la partita è però molto maschia e intensa dal momento che in campo ci sono pesi massimi del calibro di Hoedt e Zapata. Sfida correttissima, l’arbitro abruzzese è bravo a tenere bassi i toni estraendo il giallo solo a pochi secondi dalla fine e tiene anche benissimo le redini. In generale sbaglia davvero pochissime chiamate. Alla fine voto 6,5 solo perché non ci sono stati episodi controversi da giudicare ma l’importante per la Lazio è che con lui continui la tradizione favorevolissima con 6 vittorie in 6 partite casalinghe e senza subire gol.
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello