NOTIZIE
Lazio: tra infortuni e turnover, il calciomercato scende in campo
NEWS DEL GIORNO – Quasi tutti i nuovi acquisti dovrebbero scendere in campo domani sera alla Dnipro Arena…
NEWS DEL GIORNO – Pronti, via: l’Europa League è pronta ad entrare nel vivo. Alla viglia di Dnipro-Lazio Pioli sembra aver sciolto i dubbi di formazione e di essere intenzionato ad optare per un turnover ragionato, confermando il 4-2-3-1 e tenendo in mente il tour de force che attende la sua squadra. I biancocelesti, compresa la sfida di domenica scorsa contro l’Udinese, scenderanno in campo praticamente ogni tre giorni fino al 4 ottobre, quando inizierà la prossima sosta per le Nazionali. L’infermeria laziale è piena e domenica c’è il Napoli: quale miglior occasione per vedere in campo dal primo minuto i nuovi acquisti?
MERCATO IN CAMPO – De Vrij, Klose, Biglia e Djordjevic. Questi i nomi dei big che sono ancora fuori a causa dei vari infortuni e che rientreranno a scaglioni nelle prossime settimane. A questa lista vanno aggiunti i nuovi Morrison e Patric, alle prese con lievi acciacchi (lo spagnolo non è comunque stato inserito in lista Uefa). Contro il Dnipro dunque ci sarà occasione di vedere in campo quasi tutti i nuovi acquisti della Lazio. In difesa Hoedt giocherà al fianco di Gentiletti, la coppia è obbligata perchè oltre a de Vrij mancherà anche Mauricio, out per squalifica. Il centrale olandese domenica scorsa si è comportato molto bene, regalando sicurezza e puntualità alla retroguardia laziale. A sinistra, nel tridente che agirà alle spalle dei trequartisti dovrebbe trovare spazio Kishna, pronto a scendere di nuovo in campo dal primo minuto, dopo l’esordio con gol alla prima giornata contro il Bologna, quando aveva impressionato addetti ai lavori e tifosi, meritandosi di entrare nella formazione dei migliori della Serie A della settimana.
DEBUTTO PER DUE – Continua il periodo nero di Morrison, che non è partito con la squadra a causa di lievi problemi all’adduttore. Così sulla trequarti Milinkovic-Savic potrebbe iniziare per la prima volta in biancoceleste dall’inizio del match. Dopo il braccio di ferro con la Fiorentina la Lazio è riuscita a portare il talento serbo a Formello, versando circa 10 milioni al Genk. Cifra di certo importante per un ventenne, che però non vede l’ora di dimostrare il suo valore. Contro l’Udinese dovrebbe essere proprio lui ad agire alle spalle di Matri, altro nuovo acquisto biancoceleste. L’ex Milan, grazie alla doppietta segnata al debutto contro l’Udinese e la corsa sotto la Nord è già entrato nel cuore dei laziali. Con il Dnipro, se le indicazioni che giungono dal campo saranno confermate, toccherà a lui prendere per mano l’attacco biancoceleste, con Keita pronto a subentrare a gara in corso. Sarà quindi debutto dal primo minuto anche per l’attaccante, che già nella prima uscita con l’aquila sul petto ha convinto Pioli. Gli acquisti estivi non hanno acceso la scintilla nei tifosi che auspicavano l’arrivo di grandi nomi. Per giudicare giovani come Milinkovic, Kishna e Hoedt gli elementi sono ancora pochi, ma contro il Dnipro il test sarà importante: tra infortuni e turnover, il calciomercato scende finalmente in campo.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE2 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio