CRONACHE
Lazio-Genoa 2-0. Djordjevic-Anderson: tabù sfatato e sorriso ritrovato! (FOTO)
MARCATORI: 35′ Djordjevic (L), 62′ Anderson (L). NOTE. Ammoniti: Cataldi (L), Marchese (G), Mauricio (L), Cissokho (G), Gentiletti (L), Milinkovic (L), Figueiras (G). Espulsi: Cissokho (G), Pandev (G)
LAZIO-GENOA – “La rotta va invertita! Non mi sento tradito dai miei giocatori: li alleno e li vedo tutti i giorni, so quello che possono dare”, mister Pioli era stato chiaro in conferenza stampa della vigilia. Ed i suoi ragazzi non lo hanno deluso: contro il Genoa hanno mostrato la giusta cattiveria, rialzando la testa e reagendo alla pesante “cappotta” di Napoli. Contro i Grifoni termina 2-0 grazie alle reti di Djordjevic e Anderson (primo gol stagionale per entrambi, ndr) e viene finalmente sfatato il pluriennale “tabù rossoblu”.
Dallo Stadio Olimpico:
Daniele Gargiulo e Riccardo Caponetti
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-2-3-1): 22 Marchetti; 8 Basta, 33 Mauricio, 18 Gentiletti, 19 Lulic; 32 Cataldi, 16 Parolo; 10 Anderson (37′ st 6 Mauri), 21 Milinkovic (37′ st 7 Morrison), 88 Kishna; 9 Djordjevic (33′ st 14 Keita).
A disp.: 99 Berisha, 55 Guerrieri, 2 Hoedt, 4 Patric, 5 Braafheid, 26 Radu, 23 Onazi. All.: Pioli.
Indisponibili: Klose (Problema muscolare), Biglia (Lesione muscolare al polpaccio destro), De Vrij (Sofferenza compartimento esterno ginocchio sinistro), Candreva (Distorsione alla caviglia), Matri (Affaticamento all’adduttore)
Squalificati: -.
Diffidati: -.
GENOA (3-4-3): 23 Lamanna; 15 Marchese, 8 Burdisso, 4 De Maio; 90 Cissokho, 88 Rincon,7 7 Tachtsidis (1′ st 31 Dzemaili), 93 Laxalt; 10 Perotti (14′ st 11 Figueiras), 18 Ntcham (1′ st 16 Capel,), 21 Pandev.
A disp.: 27 Ujkani, 39 Sommariva, 22 Lazovic, 41 Ielardi, 98 Asencio Raul. All.: Gasperini.
Indisponibili: Perin (Problema alla spalla), Tambe’ (Frattura al malleolo tibiale della caviglia sinistra), Pavoletti (Trauma contusivo alla tibia e distorsione alla caviglia), Gakpé (Contusione alla gamba), Tino Costa (Lesione di secondo grado all’adduttore lungo), Munoz (Lesione muscolare al bicipite femorale sinistro)
Squalificati: Izzo.
Diffidati: -.
Arbitro: Rizzoli di Bologna.
Assistenti: Passeri e Peretti. Quarto Uomo: Musolino. Addizionali: Fabbri e Abisso.
MARCATORI: 35′ Djordjevic (L), 62′ Anderson (L)
NOTE. Ammoniti: Cataldi (L), Marchese (G), Mauricio (L), Cissokho (G), Gentiletti (L), Milinkovic (L), Figueiras (G). Espulsi: Cissokho (G), Pandev (G)
LA CRONACA
PRIMO TEMPO
0′ Calcio di inizio battuto dalla Lazio!
5′ Genoa subito pericoloso: diagonale da fuori area di Rincon che si stampa sul palo
6′ Genoa ancora avanti: sul corner dalla destra di Perotti, De Maio stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa sfila a lato
8′ Sgroppata di Felipe Anderson sulla destra: il brasiliano entra in area e appoggia per Milinkovic che, nello stretto, prova a divincolarsi per il tiro. Conclusione smorzata da Marchese che Lamanna blocca senza affanni
18′ Lancio in profondità di Felipe Anderson per lo scatto di Kishna che brucia sullo scatto Marchese e, al limite dell’area, prova a beffare Lamanna in uscita con un pallonetto. Palla alta sopra la traversa!
20′ Ancora Rincon, ancora pericoloso con una botta da fuori area: diagonale potente ma poco angolato che Marchetti respinge coi piedi
24′ Gomito alto per Cataldi su Rincon: ammonito
29′ Genoa ancora avanti, ma si rende pericoloso solo con conclusioni da fuori: stavolta è Ntcham che tenta la battuta dai 25 metri in posizione centrale. Tentativo angolato, ma debole che termina a lato
33′ Punizione tagliata dalla destra di Kishna per la testa di Milinkovic che la spizza verso la porta: un riflesso felino di Lamanna, però, gli nega la gioia del gol!
35′ GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio-Genoa 1-0! Cross a rientrare dalla sinistra di Lulic che pesca tutto solo Djordjevic in area: per il serbo è un gioco da ragazzi insaccare di testa!
38′ Tocco di mano al limite dell’area: ammonito Marchese
39′ Sulla punizione seguente si presenta Djordjevic: conclusione mancina a giro che esce di poco!
42′ Mauricio stende Perotti in velocità: cartellino giallo per lui
43′ Sulla successiva punizione, dai 25 metri in posizione centrale, Tachtsidis tenta la battuta liftata ma Marchetti respinge in tuffo
45′ Ancora Tachtsidis su punizione, stavolta tutto defilato sulla destra: conclusione potente che Marchetti alza in corner
45+1′ Termina il primo tempo
SECONDO TEMPO
1′ La ripresa si apre con un doppio cambio per il Genoa: Capel e Dzemaili prendono il posto di Ntcham e Tachtsidis
8′ Cissokho stende Felipe Anderson che si involava verso la porta: ammonito
10′ Felipe Anderson supera Cissokho in dribbling che lo stende: secondo giallo per lui e Genoa in dieci!
13′ Numero di Kishna sulla trequarti, assist per Djordjevic che tenta di chiudere il triangolo in area. Burdisso però respinge nuovamente sui piedi del serbo che tenta la battuta di destro: palla a lato!
14′ Ultimo cambio del Genoa: Figueiras al posto di Perotti
17′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Lazio-Genoa 2-0! Felipe Anderson, da vertice sinistro dell’area, controlla e scocca una conclusione a giro pressoché perfetta che si infila sotto il sette!
19′ Brutta entrata di Gentiletti su Pandev: cartellino giallo anche per lui
24′ Bellissima azione della Lazio: Milinkovic libera Felipe Anderson in area con un tacco, il brasiliano supera Burdisso con una giocata di suola e centra teso in mezzo per Kishna. Provvidenziale, però, l’anticipo di Marchese che libera l’area
31′ Entrata in ritardo di Milinkovic su Laxalt: cartellino giallo per lui
33′ Dura entrata di Figueiras su Milinkovic: ammonito anche lui. Intanto Pioli opera il primo cambio: Keita rileva Djordjevic
37′ Doppio cambio per la Lazio: dentro Mauri e Morrison, fuori Milinkovic e Felipe Anderson
40′ Brutta gomitata di Pandev a Mauricio: espulso!
45′ Quattro minuti di recupero
45+4′ Triplice fischio finale: la Lazio torna alla vittoria!
IL PREGARA
Ore 19.13 – Lazionews.eu è allo stadio Olimpico di Roma. Il match avrà inizio alle ore 20.45
Ore 19.31 – I biancocelesti scendono in campo per una prima ricognizione del terreno
Ore 20.04 – Accolto dall’applauso del pubblico Marchetti scende in campo per iniziare il riscaldamento
Ore 20.00 – I portieri del Genoa scendono in campo per iniziare il riscaldamento
Ore 20.08 – Quasi contemporaneamente Lazio e Genoa fanno il proprio ingresso in campo: inizia il riscaldamento. Nel frattempo la Nord chiama a gran voce la squadra sotto la Curva!
Ore 20.31 – Le squadre tornano negli spogliatoi: a breve il calcio di inizio!
(Fine)
LAZIONEWS.EU SEGUE LA GARA IN TEMPO REALE DALLO STADIO OLIMPICO
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello