Restiamo in contatto

NOTIZIE

Pirlo e Chiellini unici italiani in lizza per il Pallone d’oro, escluso Buffon. Il portiere: “Pensavo di essere tra i primi 5”

E’ uscita la lista dei 59 giocatori selezionati per l’ambito premio che verrà consegnato il prossimo 11 gennaio…

Pubblicato

il

PALLONE D’ORO – Pirlo e Chiellini sì, Buffon no. Il centrocampista ed il difensore sono gli unici due italiani presenti nella lista dei 59 candidati al Pallone d’oro. Come riporta AdnKronos, ci sono altri 4 giocatori tra quelli in lista che militano in Serie A e sono Bacca, Pogba, Morata e Medel. A caccia del quinto titolo personale c’è ovviamente anche Messi, che ad oggi è il favorito per aggiudicarsi il trofeo.

Di seguito il pensiero del portiere della Juventus, postato sul propio profilo Facebook:

Stamattina, in una giornata apparentemente come le altre, mi sono trovato il telefono subissato da ogni forma di sostegno e solidarietà da addetti ai lavori e non a causa della mia mancata nomination fra i 50 o 60 papabili vincitori per il pallone d’oro!! Sinceramente non ero al corrente del fatto che in questi giorni si stilasse la discussa lista, quindi m’ha colto di sorpresa questa fiumana di gente che mi s’è stretta intorno in maniera anche esagerata!! Ormai lo avrete capito, da anni sono un inguaribile ottimista e difficilmente sedimenta in me il sentimento del rancore, della frustrazione, ma soprattutto della rassegnazione. Di conseguenza sapete cosa mi porto a casa da questa vicenda? L’abbraccio spontaneo di tutti voi e dei media questa mattina, a commento della mia esclusione. Grazie, davvero mi ha scaldato il cuore ed è stato un atto di grande rispetto NON dovuto che quasi m’ha imbarazzato, ma che ho apprezzato per mille e più ragioni!! Una ha natura personale e consiste nella dimostrazione del fatto che non ho e non ho mai avuto santi in paradiso, ho preso per quel che ho dato, sono arrivato dove ho potuto, sulla base di una legge spesso bistrattata che è il merito!
Poi di ragioni ce ne sarebbero tante altre, ma su tutte mi piace pensare che mi volete bene come italiano tra gli italiani, oltre che come italiano nel mondo, e questo mi fa sentire ancora di più la bellezza di questa meravigliosa avventura che è la vita!!
Certo che, parlandovi in tutta sincerità, almeno quinto tra i migliori portieri della scorsa stagione pensavo di poterlo essere… Evidentemente, dovevo essermi montato la testa ;)))
Grazie di cuore a tutti, davvero, e se mi son preso la briga di scrivere di mio pugno questa piccola sequenza di emozioni è solo perché m’avete fatto sentire rispettato ed il rispetto io non lo do mai per scontato.
Un abbraccio!
Gigi”

 

Ecco la lista completa:

Argentina
Aguero (City), Mascherano (Barcellona), Messi (Barcellona),Otamendi (Valencia-City), Pastore (Psg), Tevez (Juve-Boca)
Australia
Luongo (Qpr)
Austria
Alaba (Bayern)
Belgio
Courtois (Chelsea), De Bruyne (Wolfsburg-Man. City), Hazard(Chelsea)
Brasile
Coutinho (Liverpool), Neymar (Barcellona), Willian (Chelsea)
Cile
Bravo (Barcellona), Medel (Inter), Sanchez (Arsenal), Vargas (Qpr-Hoffenheim), Vidal (Juve-Bayern)
Colombia
Bacca (Siviglia-Milan), Martinez (Porto-Atletico), Ospina (Arsenal),Rodriguez (Real)
Corea del Sud
Son (Leverkusen-Tottenham)
Costa d’Avorio
Bony (Swansea-City), Touré (City)
Croazia
Modric (Real), Rakitic (Barcellona)
Francia
Benzema (Real), Griezmann (Atletico), Lacazette (Lione), Pogba(Juve)
Galles
Bale (Real)
Germania
Kroos (Bayern), Muller (Bayern), Neuer (Bayern)
Ghana
Atsu (Everton-Bournemouth), Ayew (Marsiglia-Swansea)
Giappone
Okazaki (Leicester)
Inghilterra
Kane (Tottenham), Rooney (United)
Italia
Chiellini (Juve), Pirlo (Juve-New York)
Messico
Dos Santos (Villarreal-L.A. Galaxy), Guardado (Psv)
Olanda
Depay (Psv-United), Robben (Bayern)
Perù
Guerrero (Corinthians-Flamengo)
Polonia
Lewandowski (Bayern)
Portogallo
Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
Spagna
Diego Costa (Chelsea), De Gea (United), Iniesta (Barcellona), Morata(Juve), Ramos (Real)
Svezia
Ibrahimovic (Psg)
Uruguay
Cavani (Psg), Sanchez (River), Suarez (Barcellona)

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati