NOTIZIE
Italia, i convocati di Conte per l’Azerbaijan. Il ct: “Candreva o Florenzi? Bella domanda…”
LAZIONALI – Non ci sarà Pirlo, tenterà di recuperare per la Norvegia, martedì 13 all’Olimpico
LAZIONALI – “Dubbio tra Florenzi e Candreva? E’ una bella domanda, oltre loro ci sono anche El Sharaawy, Bonaventura e tanti altri. Nella mia testa c’è già una scelta, anche se la decisione finale sarà difficile perchè la situazione a livello di condizione fisica è la medesima. Sono sicuro però che, sia chi partirà dall’inizio, sia chi subentrerà, fare bene”. Parla così il ct azzurro Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione del match di domani tra Italia e Azerbaigian. Nei giorni passati si è molto parlato di un ballottaggio tra il laziale Candreva e il romanista Florenzi, ma il ct scioglierà gli ultimi dubbi solo a ridosso del match.
Chi è sicuro di non essere della sfida è Pirlo, che come ammesso dal ct: “In un contrasto ha fatto un movimento strano e non sarà della partita. Peccato, perché è un giocatore che dà tanto dentro e fuori dal campo. Contiamo di recuperarlo per la gara con la Norvegia”.
Questo, infine, l’elenco dei convocati per la sfida contro l’Azerbaigian:
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Luca Antonelli (Milan), Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Andrea Ranocchia (Inter), Davide Santon (Inter);
Centrocampisti: Andrea Bertolacci (Milan), Giacomo Bonaventura (Milan), Riccardo Montolivo (Milan), Marco Parolo (Lazio), Andrea Pirlo (New York City), Roberto Soriano (Sampdoria), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Antonio Candreva (Lazio), Eder (Sampdoria),Stephan El Shaarawy (Monaco), Sebastian Giovinco (Toronto), Graziano Pellé (Southampton), Fabio Quagliarella (Torino), Simone Zaza (Juventus).
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello