NOTIZIE
I biancocelesti in azzurro: Candreva qualità e quantità, Parolo meglio nel secondo tempo
LAZIONALI – Le prestazioni dei biancocelesti analizzate attraverso le pagelle dei quotidiani nazionali…
RASSEGNA STAMPA LAZIO – L’Italia vince e ottiene la qualificazione per i prossimi europei, in programma nel 2016 in Francia. Nel 3-1 di Baku, sono stati assoluti protagonisti due biancocelesti, Parolo e Candreva. Ecco la loro prestazione analizzata attraverso le pagelle dei più importanti quotidiani nazionali
CORRIERE DELLO SPORT
Parolo 6.5: primo tempo soffocato da Eddy, rompe gli indugi nella ripresa, contribuendo al break tattico che decide il match
Candreva 7: dopo il periodo di stop cerca di ritrovare la gamba. Vince il ballottaggio con Florenzi, si amministra, cercando traiettorie insidiose dalla trequarti, confeziona l’assist del 2-1, manifesto della sua serata.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Parolo 6.5: co-pilota di centrocampo, addetto alle coperture, ma il pallone con cui aziona Eder ha poco da invidiare alle illuminazione di Verratti.
Candreva 6.5: a destra con dirompenza, come dimostra l’assist per El Shaarawy. Gli manca il tiro distruttivo, che pura ha nel repertorio, ma è un dettaglio.
IL MESSAGGERO
Parolo 6; Candreva 6.5
TUTTOSPORT
Parolo 6.5: non aggredisce gli spazi come ci si attenderebbe da lui, almeno nel primo tempo, quando pare quasi timoroso. Quindi collabora a tenere alta la squadra, impedendo all’Azerbaigian di mettere il naso dalle parti di Buffon. Suo l’assist che libera Eder al pallonetto del possibile 3-1, salvato sulla linea.
Candreva 6.5: piede fermo e mente lucida sull’appoggio del 2-1 a El Shaarawy libero in area: è la ciliegina sulla torta di una prova fatta di dedizione e costanza. La dimostrazione che il laterale laziale è un uomo da cui non prescindere, per la maniera in cui si applica nelle due fasi di gioco.
LA REPUBBLICA
Parolo 6,5 ; Candreva 7
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa