LAZIO PRIMAVERA
Primavera. Borecki vs Rokavec: il doppio derby laziale in 48 ore se lo aggiudica lo sloveno! (FOTO)
LAZIONALI – I due centrocampisti biancocelesti si sono affrontati in nazionale nei match tra Polonia e Slovenia…
LAZIONALI PRIMAVERA – Proseguono senza sosta gli impegni dei giocatori di mister Pioli con le rispettive nazionali, sono tanti i biancocelesti in giro per il mondo come in ogni pausa. Tra i laziali all’estero però non ci sono solamente quelli della prima squadra, ma anche quelli della Primavera di mister Simone Inzaghi, intanto vittoriosa nel Wojtyla. Il tecnico degli Aquilotti ha dovuto fare a meno di alcuni nazionali come Michal Borecki e Mika Rokavec. I due classe ’97 si sono ritrovati proprio uno di fronte all’altro per ben due volte in meno di 48 ore in terra polacca. Sabato 10 a Łomża, e oggi lunedì 12 a Zambrowie sono andate infatti in scena due amichevoli tra le selezioni Under 19 di Polonia e Slovenia.
PRIMO ATTO – Nel primo match entrambi i giocatori della Lazio sono scesi in campo da titolari e hanno battagliato a centrocampo dando vita a un ‘derby’ tutto loro. Nella sfida terminata con il risultato di 2-2 il polacco Borecki (che indossava la maglia numero 4) è uscito al minuto 74 per far posto a Walski, mentre lo sloveno Rokavec (maglia numero 19) ha lasciato il campo al minuto 80 lasciando spazio a Skrbec. Marcatori del match Karol Świderski per la Polonia (50′, 57′) e per gli ospiti Jan Repas (13′) e Haris Dedić (90’+2′).
IL SECONDO ATTO – Quest’oggi alle 15 è invece andato il scena il ‘ritorno‘, ma sempre in Polonia, dell’amichevole tra le due compagini e stavolta ad avere la meglio è stata la squadra slovena che ha prevalso per 1-0. Ancora una volta titolari i due biancocelesti a centrocampo, ma a far suo il derby capitolino in terra polacca è stato Mika, dopo uno scatto poi pubblicato dallo stesso Rokavec su Instagram che ha immortalato questo bel momento!
Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa