Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Torna il gruppo al completo ed è subito 4-2-3-1. Pioli le prova tutte: Mauri regista

Un esperimento, probabilmente niente più di questo: un’intuizione tattica che possa permettere di riproporre, in caso di necessità, il 4-3-3…

Pubblicato

il

Pubblicato il 15/10 il 17.07

QUI FORMELLO – . Tornano tutti i nazionali, il gruppo è al completo. Onazi, Cataldi, Anderson e Lulic si sono messi nuovamente a disposizione di Pioli nell’allenamento pomeridiano, finalmente il tecnico può fare sul serio. La gara con il Sassuolo è vicina, il mister emiliano dovrà scegliere bene, e in poco tempo, la soluzione per sopperire alle certe assenze degli infortunati de Vrij, Djordjevic, Biglia e Parolo. Allarme difesa dunque, ma la vera sfida per Pioli sarà mettere in campo, a partire dalla gara del Mapei Stadium in poi, una mediana competitiva. Ha iniziato a lavorarci su oggi, alla prima seduta utile: prove di 4-2-3-1 sono andate in scena sul “centrale” di Formello. L’assenza di Biglia, in particolare, ha portato il mister a testare subito sul campo la disposizione più ovvia. Oggi non hanno preso parte alla partita in famiglia Cataldi e Onazi, così come gli altri nazionali rientrati alla base hanno svolto la sessione tattica che ha preceduto la sfida di allenamento. Domenica, con tutta probabilità, saranno loro a muoversi a protezione della linea difensiva. Anche Keita e Gentiletti hanno saltato la partitella in chiusura di seduta.

L’ALTERNATIVA TATTICA – Un esperimento, probabilmente niente più di questo: in occasione del secondo tempo della sfida di allenamento, Pioli ha scelto Mauri come regista in una mediana a tre. Tentare non costa nulla, il mister cerca una soluzione ai suoi problemi, le assenze di Biglia e Parolo peseranno come macigni. Il tecnico è alla ricerca di un’intuizione tattica che possa permettere di riproporre, in caso di necessità, il 4-3-3 a lui tanto caro. Pioli ci prova, fare di necessità al virtù in un periodo così sfortunato è senza dubbio la cosa più giusta.

ADD

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati