NOTIZIE
4° Memorial Pesciarelli: in campo nel ricordo del giornalista tifoso laziale (FOTO)
NOTIZIE LAZIO – A Monterotondo l’amichevole tra Amatori e Nazionale giornalisti televisivi…
NOTIZIE LAZIO – A quattro anni di distanza dalla sua scomparsa, Monterotondo ricorda Andrea Pesciarelli, il noto caporedattore del TG5 deceduto l’8 ottobre del 2011 in seguito ad un incidente stradale sul Lungotevere delle Armi. L’appuntamento è il solito, quello dove colleghi e amici si ritrovano ogni anno: lo stadio Fausto Cecconi di Monterotondo, la città dove Andrea ha vissuto per gran parte della sua vita. Nazionale giornalisti da una parte, società dilettantistica “Amatori di Monterotondo” dall’altra, per il 4 “Memorial Pesciarelli”. Un gol, poi un altro, i padroni di casa, con due assessori in campo sono più bravi; gli ospiti, abituati a penna, microfoni e telecamera un po’ meno, tra stop sbagliati e passaggi totalmente fuori misura. Proprio loro, che chissà quante volte avranno criticato un giocatore per la scarsa precisione. Sul terreno di gioco c’è anche l’occasione per scherzar: “Ahi il ginocchio” dopo un allungo; “sei vecchio caro mio” la risposta secca. E sorrisi a non finire. “Pescia” avrebbe sicuramente apprezzato. Per la cronaca, ma solo per la cronaca, l’amichevole termina 5-0 per i gialloblù degli Amatori Monterotondo. A fine gara però contano solo strette di mano e abbracci, rigorosamente sotto quello striscione: “Vola un’aquila nel cielo… ciao Andrea”. Un lampo di Lazio nel ricordo di un grande giornalista e grande tifoso dei colori biancocelesti. Nel cielo, stasera più che mai, la sua stella brilla e in tutto il firmamento è davvero la più bella.
AGGIORNAMENTO ORE 19:25 – E’ terminata la partita. Gli Amatori Calcio Monterotondo battono per 5-0 la Nazionale Italiana dei Giornalisti
AGGIORNAMENTO ORE 18:45 – Il primo tempo tra la Nazionale dei Giornalisti Televisivi e l’Amatori Calcio Monterotondo termina con il punteggio di 2-0 per i padroni di casa. Da segnalare la presenza di uno striscione molto bello e toccante: “Vola un’aquila nel cielo…ciao Andrea”.
Ecco le formazioni:
Amatori Calcio Monterotondo: Mondello, Montanucci, Massari, Marro, La Morte, Genovese, Lucherini, Varone, D’Elia, Bavaro, Granati.
Nazionale giornalisti: Marietti, De Biase, Picardi, Tripoli, Tricoli, Montersoni, Izzo, Nardo, Gentile, Santagata, Fusco
Arbitro: Di Maggio
LAZIONEWS.EU SEGUE LIVE L’EVENTO
Con Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello