INTERVISTE
Gentiletti: “E ora vinciamo anche in trasferta. Derby? Pensiamo a noi” (VIDEO)
INTERVISTE POSTGARA – Il difensore biancoceleste: “Quanto è facile giocare con Biglia in campo…”
Pubblicato il 25/10 alle ore 20.54
Gentiletti in zona mista al termine di Lazio… di lazionews
INTERVISTE POSTGARA – La Lazio vince e convince con un netto 3-0 contro il Torino. Decisiva la rete di Lulic e la doppietta di Felipe Anderson, ma tutta la squadra disputa una prestazione più che positiva. A partire dalla difesa, guidata con sapienza dalla coppia Gentiletti e Mauricio. L’argentino a fine gara ha commentato così la gara
GENTILETTI A LAZIO STYLE
Stasera hai fatto una gran partita…
“Piano piano sto tornando in forma. E’ stata una grande partita”
Come è andata l’intesa con Mauricio?
“Penso che noi abbiamo giocato veramente bene. Minuto dopo minuto siamo andati sempre meglio e con Mauricio è andata bene”
Il Torino gioca alla sudamericana?
“Sì è vero, giocano bene con la palla e fanno un gioco molto duro. Poi con due punte, come nel mio Paese, qui non ci gioca nessuno con il doppio attaccante”
Ora la Lazio deve fare bene lontano dall’Olimpico…
“Dobbiamo migliorare anche in trasferta. Con il Sassuolo non meritavamo di perdere e così dobbiamo continuare. Noi puntiamo sempre a vincere, ma ora dobbiamo imparare a non perdere fuori casa. Se non si possono conquistare i tre punti anche uno va bene”
Quanto è semplice giocare con Biglia? E con Lulic che sale tanto?
“Sempre è più facile con Lucas. Lui ha una qualità enorme, tu gli dai la palla e lui non la perde mai. Anche Lulic è fortissimo, oggi abbiamo fatto tutti una grande prestazione”
GENTILETTI IN MIXED ZONE
Stasera una bella prestazione…
“Il Torino è una grande squadra, era una partita difficile e abbiamo centrato tre punti importanti. Secondo posto? Siamo molti lì, ma siamo contenti, essere così in alto ci aiuta a credere di più in noi stessi”.
C’è da migliorare il rendimento in trasferta…
“L’ultima partita col Sassuolo abbiamo fatto bene e non meritavamo la sconfitta. In trasferta ci manca solamente il risultato, in casa siamo forti ora serve fare altrettanto fuori”.
Come stai fisicamente?
“Partita dopo partita sto sempre meglio e sto trovando il ritmo. Le critiche non sono un problema, ci sono sempre, ma noi dobbiamo lavorare sempre, essere sempre concentrati e fare sempre il meglio possibile. Mauricio? Parlo spesso con lui e deve stare tranquillo. Se gioca in Serie A è perché un grande giocatore ed oggi ha fatto una grande partita”.
Quanto ti manca per tornare al livello dell’anno scorso?
“Un anno in meno! (ride, ndr) All’inizio è stato difficile tornare in forma dopo un infortunio del genere, ora piano piano sto facendo le prestazioni che volevo fare. E’ un po’ difficile continuare ad andare a mille, anche perché avevo fatto un ritiro duro. Ora però sto bene e mi sento in forma”.
Si avvicina il derby…
“Adesso dobbiamo parlare dell’Atalanta, poi il Milan e poi il Rosenborg. Se loro sono sopra sono contento per loro, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. In cosa possiamo migliorare? In tutto! Si può sempre migliorare”.
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa