NEWS DELLA GIORNATA
Pioli punta l’Atalanta: “Obiettivo migliorare in trasferta”. De Vrij: “Alla Lazio grazie a Van Gaal”
NEWS DELLA GIORNATA – Lulic è in dubbio, Felipe Anderson esalta: “La nostra forza è il gruppo…”
NEWS DELLA GIORNATA – Nuova giornata di vigilia in casa biancoceleste. Gli impegni non danno tregua: domani la Lazio sarà impegnata nel turno infrasettimanale contro l’Atalanta in quel di Bergamo. Intanto, Pioli studia la formula migliore per la difesa: Lulic non è al meglio e in mattinata ha svolto controlli in clinica per un problema alla caviglia. Visite anche per Parolo: “Sto bene”, la rassicurante risposta del centrocampista che lavora per rientrare al più presto, magari già da domenica prossima.
ATALANTA-LAZIO, LA VIGILIA – Prima della conferenza stampa di rito del tecnico biancoceleste la Lazio ha svolto la consueta seduta di rifinitura in quel di Formello. Apprensione per le condizioni di Lulic che non si è allenato, mentre si sono rivisti regolarmente in campo Hoedt e Radu. Tutti e tre sono stati comunque convocati per la sfida di Bergamo (Qui l’elenco completo dei convocati). Il bosniaco, sempre alle prese con le beghe sul rinnovo del contratto, lascerà spazio proprio a Radu, mentre in avanti Matri è in vantaggio su Klose. In conferenza mister Pioli è stato chiaro: “E’ arrivato il momento di migliorarci in trasferta“. Sulla domanda relativa alle quotazione della Lazio per lo scudetto glissa: “Ne riparleremo a marzo, penso partita per partita“. Contro i bergamaschi non sarà semplice: il magic moment laziale è messo a dura prova contro gli orobici. In mezzo al campo andrà in scena l’interessante sfida tra Candreva e Gomez: gol e dribbling in uno scontro d’alta quota. L’ex Reja, attuale tecnico nerazzurro, teme i capitolini: “Complimenti alla Lazio, sta risalendo alla grande. Felipe Anderson? Immarcabile“. Poi prosegue e lancia la sfida: “A Roma ricordi indelebili, ma vogliamo vincere“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Migliaccio: “Consapevoli della loro forza, ma non ci tiriamo indietro“. Sono 24 i convocati di Reja, tutti a disposizione per gli orobici (Qui l’elenco completo).
PARLANO I PROTAGONISTI – Stefan de Vrij, ancora alle prese con il problema al ginocchio che lo tormenta da quest’estate, in patria ha rivelato alcuni interessanti dettagli del suo trasferimento alla Lazio e confessa: “Van Gaal mi consigliò la Lazio, non ero pronto per lo United“. E aggiunge: “Lazio scelta giusta, qui mi sento a casa“. Parole al miele anche quelle lanciate dal brasiliano Felipe Anderson: “Sono molto felice per i miei gol, ma la nostra forza è il gruppo“. Succosi retroscena rivelati anche dal tecnico campione del Mondo 2006 Marcello Lippi: “Sono stato vicino alla panchina biancoceleste. Lazio? Ha il dovere di pensare allo scudetto“. Anche il tecnico Juventino Max Allegri vede la Lazio: “La classifica dice che è tra le favorite con Roma e Napoli“.
GLI AQUILOTTI – Il weekend appena terminato è stato ottimo per gli aquilotti biancocelesti, che hanno portato a casa il bottino pieno sia con l’Under 15 che con l’Under 17. Mister Santoni, tecnico degli ex Allievi Nazionali, elogia i suoi: “Non abbiamo mai rischiato, la vittoria ci dà convinzione per continuare a lavorare“. Anche il giovane Ferrini, appena arrivato in biancoceleste, ha detto la sua riguardo la partita con il Brescia: “Contento per il primo gol, siamo riusciti a dare continuità“. Mister Ruggeri, allenatore dell’Under 15, esulta per la convocazione in Nazionale di alcuni suoi ragazzi: “Per loro sarà molto emozionante, per me è un vero onore”.
IL RESTO DELLE NEWS – Compie quest’oggi 70 anni lo storico capitano del primo scudetto biancoceleste Pino Wilson (Qui la rubrica che Lazionews.eu gli ha dedicato). Infine, Il Tribunale Federale Nazionale ha rinviato a martedì 3 novembre la discussione sul deferimento a carico di Daniele De Rossi, deferito “per avere al termine di Lazio-Roma del 24 maggio 2015, esultato indirizzando nei confronti della tifoseria della squadra avversaria un plateale gesto offensivo”.
Gian Marco Torre
@torre_gm
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI18 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa