NOTIZIE
Under 17. La Lazio cala il poker, Como affondato (FOTO)
SETTORE GIOVANILE – I ragazzi di Ruggeri convincono vincendo per 4-0…
SETTORE GIOVANILE – Dopo la goleada della Primavera arriva anche quella dei ragazzi dell’Under 17 che, davanti al pubblico di casa, affondano il Como di Boscolo per 4-0. Non c’è mai stata partita da quando, al 5′, Miceli ha aperto le marcature per i biancocelesti: una partita ricca di gol ma di poche emozioni, anche grazie al numero 1 dei biancocelesti che ha dimostrato grande sicurezza tra i pali. Rausa dunque tra i migliori, insieme ad un ottimo Miceli, un rassicurante Pellacani ed i briosi Rezzi e Portanova. Nel complesso un’ottima prestazione, Santoni potrà ritenersi soddisfatto dei suoi che salgono ad 11 punti in classifica e si allontanano dalla zona più buia della classifica.
PRIMO TEMPO – Ottimo primo tempo per i padroni di casa, gara che inizia in modo propositivo da subito con Rezzi che al 5′ di testa confeziona il gol del vantaggio, su calcio d’angolo. Al 13′ tocca a Portanova esultare, di testa regala ai compagni il doppio vantaggio. Al 15′ ancora Rezzi mette in difficoltà la difesa del Como con una interessante azione personale che però finisce nelle mani del portiere avversario. Anche il numero 1 biancoceleste Rausa però non è da meno e si rende protagonista di diverse parate come quella al 18′. Al 20′ minuto esce Carzaniga per infortunio e lascia spazio a Soldati: un minuto dopo l’azione personale del numero 10 della Lazio porta la squadra di Santoni sul 3-0. Anche Miceli al 32′ non vuole essere da meno ma Barlocco stavolta c’è e risponde bene. Partita che verso la fine del primo tempo si fa nervosa: al 34′ Portanova prende il giallo per un fallaccio su Mutton, stessa sorte per Kolaj al 37′. Rausa si conferma il migliore della squadra di Santoni, bene anche Pellacani ed il solito Miceli.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con l’entrata di Pighetti e Rossi per Barnini ed Invernizzi e di De Cosmi e Spurio per Portanova e Spiezio. Al 9′ da segnalare un gol annullato al Como, mentre all’11’ Rezzi si divora un gol fatto. Al 12′ Pellacani viene atterato in area ma il signor Petrella non fischia il rigore: appena due minuti dopo però la Lazio cala il poker con Fontana che fa un delizioso pallonetto e vince il duello con Barlocco. Al 15′ esce Spizzichino per Paglia, al 17′ tocca all’ospite Kolaj lasciare il campo per Acquistapace. Ultimi cambi anche per Santoni che sostituisce al 30′ Frattesi per Rezzi e Romani per Miceli. La partita si chiude con un fallo su Spurio dal limite ed un’altra parata eccezionale di Rausa al 40′. Non c’è mai stata storia, la squadra biancoceleste davanti al suo pubblico si rialza e ottiene finalmente tre punti, fondamentali per l’umore e per la classifica.
MARCATORI: 5′ Miceli (L), 12′ Portanova (L), 21′ Rezzi (L), 14′ st.Fontana (L).
AMMONITI: 34′ Portanova (L), 37′ Kolaj (C).
FORMAZIONI:
LAZIO – Rausa, Spiezio (1′ st. De Cosmi), Kokali, Petroselli, Pellacani, Colarieti, Spizzichino (15′ Paglia), Portanova (1′ st. Spurio), Ferrini, Rezzi (30′ st. Frattesi), Miceli (30′ st. Romani). A disp: Macci, De Cosmi, Certini, Paglia, Frattesi, Spurio, Alessandroni. Fontana, Romani. All. Santoni.
COMO – Barlocco, Magonara, Carzaniga (20′ Soldati), Scaccabarozzi, Di Maggio, Frigerio, Invernizzi (1′ st. Pighetti), Ouahdani, Barnini (1′ st.Rossi), Kolaj (17′ st.Acquistapace), Mutton. A disp: Mazzucchi, Roscio, Mariani, Soldati, Acquistapace, Rossi, Pighetti. All. Boscolo.
ARBITRO: Sig. Petrella da Viterbo.
Dal centro sportivo “Gentili”
Michela Santoboni
-
ACCADDE OGGI10 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello