NOTIZIE
Roma-Lazio. Il bilancio della Questura, Daspo per cinque tifosi
NOTIZIE LAZIO – Due sostenitori biancocelesti fermati per l’accensione di fumogeni…
Pubblicato l’8/11 alle 19.10
AGGIORNAMENTO ORE 19.10 – Derby senza Curve, ma con 5 Daspo. Lo rende noto la Questura: “Nei pressi dello stadio è stato fermato un tifoso laziale perché stava bruciando una sciarpa della Roma. Stesso provvedimento per altri quattro tifosi di cui due romanisti, sorpresi a scavalcare, e due laziali, per l’accensione di fumogeni, denunciati anche all’autorità giudiziaria”. Sanzioni amministrative, invece, per un tifoso sorpreso senza biglietto, e un altro seduto sul parapetto.
ROMA-LAZIO – Situazione tranquilla intorno allo stadio Olimpico, che ha aperto i cancelli alle 13 e vede un graduale afflusso dei tifosi. Le forze dell’ordine presidiano in modo massiccio anche con autoblindo dotate di idranti la zona del Foro Italico da ponte Duca d’Aosta fin oltre a ponte Milvio, che è stata di fatto pedonalizzata. Non si nota per il momento nei paraggi dello stadio la presenza di gruppi organizzati di ultrà di Roma e Lazio, che hanno deciso di boicottare la partita per protesta contro la riduzione delle curve e potrebbero inscenare manifestazioni di protesta. Dei tifosi arrivati dall’estero alcuni inglesi hanno fraternizzato con i laziali in un pub di Ponte Milvio e per il momento si limitano a bere birra e intonare cori con i «colleghi» biancocelesti.
NOTTE TRA CANTI E FUMONI – A quanto fa sapere la Questura, è stata registrata, la notte scorsa, la presenza di alcuni tifosi laziali nei pressi del Colosseo che hanno inneggiato alla propria squadra con canti e fumoni senza creare problematiche di ordine pubblico. Anche un gruppo di tifosi della Roma, in zona Colle Oppio ha incitato i propri beniamini sempre sotto la vigilanza della Polizia di Stato e Carabinieri. Gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato 10 tifosi, inglesi e norvegesi, in stato di ebbrezza alcolica in possesso di regolare biglietto, accompagnati per accertamenti negli uffici di Polizia e sanzionati per ubriachezza molesta. A piazza Mancini si registra, senza alcun disordine, l’arrivo di alcuni esponenti dei «fedayn».
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa