NOTIZIE
CORRIERE DELLO SPORT. REJA cerca i gol per la Champions
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Rocchi a digiuno da due mesi, Alfaro a caccia del primo, Kozak deve ritrovare se stesso…
CORRIERE DELLO SPORT. REJA cerca i gol per la Champions
Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Rocchi a digiuno da due mesi, Alfaro a caccia del primo, Kozak deve ritrovare se stesso…
L’ultimo è stato Klose con la Fiorentina, domenica 26 febbraio. Da allora sette partite, 8 gol più un’autorete (Rubin del Bologna), due su rigore (Hernanes e Ledesma). A segno sono andati solo difensori e centrocampisti: gol da tre punti per Diakitè con il Cagliari, inutile la prodezza di Scaloni a Parma, gol pesante di Candreva con il Napoli, tre reti decisive o quasi di Mauri, che salterà il Lecce per scontare la squalifica. Mancano i gol degli attaccanti. Reja e la Lazio ne hanno bisogno: servono come il pane, sono necessari per andare avanti e tagliare il traguardo della Champions. Il friulano s’affiderà a Rocchi, Kozak e Alfaro per la volata. Restano sei partite, c’è qualche gol da segnare per garantirsi il terzo posto. Toccherà al capitano trascinare la Lazio. Lo slittamento della trasferta di Novara gli avrà permesso di recuperare energie preziose dopo lo stress della doppia sfida con Napoli e Juve. Gli è mancato il gol, ma ha giocato alla grande, soprattutto nella sfida dell’Olimpico: un assist a Candreva, il rigore del 3-1 conquistato. L’ultima prodezza di Tommaso risale al primo febbraio, Lazio-Milan 2-0. In mezzo, però, c’è stato uno stiramento di secondo grado che l’ha tenuto lontano dal campo per un mese e mezzo. Kozak invece è preso di mira dagli arbitri. L’ariete ceco, che quest’anno non è ancora riuscito a emergere, dovrà saltare il Lecce e avrebbe potuto fare comodo in una partita così rognosa in casa. Sinora ha deciso la partita con il Cesena in rimonta e ha firmato un gol inutile a Palermo. La prima prodezza stagionale risale alla sfida interna con lo Sporting Lisbona in Europa League. E infine Alfaro. L’uruguaiano avrebbe giocato titolare al Piola. Domenica troverà posto in panchina e forse si ritaglierà uno spazio in partita. Le uniche due punte disponibili sono Alfaro e Rocchi. Cinque presenze, titolare solo all’esordio, 172 minuti in campo. L’ex punta del Liverpool Montevideo cerca ancora il suo primo gol nel campionato italiano: ci andò vicino a Palermo alla prima azione della partita ma il suo tiro di sinistro finì a lato. Il ds Tare ci puntava, Reja lo aveva accolto con diffidenza e riconsiderato dopo i primi allenamenti. Adesso Alfaro ha bisogno di dare dei segnali concreti per dimostrare di meritare la Lazio. Ha il finale di campionato a disposizione per cominciare a segnare.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NOTIZIE3 giorni fa
Flaminio, l’Università La Sapienza supporta il progetto della Lazio