Restiamo in contatto

ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI, 17 novembre: il miracolo di superman Marchetti

Torna la rubrica che racconta gli eventi della storia biancoceleste e non solo…

Pubblicato

il

Federico Marchetti, ex portiere della Lazio

ACCADDE OGGI 17 NOVEMBRE – La rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste e non solo.

Accadde oggi 17 novembre 2012: la Lazio di Petkovic affronta la Juventus

Il 17 novembre 2012 la Lazio di Petkovic, dopo la vittoria nel derby con la Roma per 3-2, arriva allo Juventus Stadium da poco violato per la prima volta dall’Inter. Un match dominato dagli uomini di Conte che nel primo tempo vanno a un passo dal gol in tante occasioni ma peccano nella mira.

Marchetti deve impegnarsi solo su Asamoah con i pugni e soprattutto sulla girata di Giovinco su cui l’ex Cagliari si supera andando a togliere il pallone dall’angolino in allungo. La Lazio si difende bene e nel secondo tempo prova a venire fuori con il tecnico bosniaco che inserisce Ederson al posto di Brocchi dopo un leggero calo di pressione della Juve. Di grossi pericoli a dire la verità Buffon non ne corre ma a prendersi gli onori della cronaca è senza dubbio il portiere biancoceleste.

Al 33′ Marchisio raccoglie la sponda di Matri e piazza il destro a giro con il pallone che viaggia verso l’angolino ma Marchetti è ancora bravissimo a strapparlo dalla porta con un guizzo. Il vero miracolo però avviene al minuto numero 17 con Vidal che va al tiro da fuori, palla deviata da Quagliarella e Marchetti ha un riflesso a dir poco prodigioso e clamoroso, e con un colpo di reni alza la mano sinistra e manda il pallone in angolo tra lo stupore e l’incredulità generale.

La Lazio esce dalla casa bianconera con un preziosissimo 0-0 anche grazie alla traversa colpita da Bonucci in mischia da corner e porta a casa un punto d’oro per merito di un Marchetti davvero Superman. Con tanto di mantello.

STORIA – Il 17 novembre 1869 viene inaugurato in Egitto il Canale di Suez, che collega il Mar Mediterraneo al Mar Rosso.

CINEMA – Il 17 novembre 1950 nasce Carlo Verdone, attore e regista italiano famoso per i suoi film come “Compagni di scuola” (1988), “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” (1992), “Borotalco” (1982) e “Viaggi di nozze” (1995).

Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati