ACCADDE OGGI
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste…
ACCADDE OGGI – Torna la rubrica di Lazionews.eu in cui vi raccontiamo giorno per giorno gli eventi della storia biancoceleste. Il 22 novembre 2012 rappresenta un giorno speciale per i tifosi della Lazio, una serata per cuori nostalgici e romantici per rivivere le emozioni che solo in pochi sono stati in grado di regalare. Uno di questi è sicuramente Paul Gascoigne, poche stagioni, pochissime presenze e una manciata di gol che però sono bastati per innalzare il fenomeno inglese a idolo.
Accadde oggi, 22 novembre 2012: l’Olimpico riabbraccia Gascoigne
La storia, gli ostacoli di Paul sono purtroppo noti a tutti, ma sono poco importanti in una sera in cui si sfidano Lazio e Tottenham. Due delle ex squadre di Gascoigne che si scontrano nella quinta gara del girone J di Europa League. Finirà 0-0 in campo, tra gli errori clamorosi di Kozak e le buone occasioni anche per gli inglesi, un risultato che però accontenta entrambe le formazioni che non si fanno male bissando il punteggio maturato a settembre a ‘White Hart Lane’.
E’ la notte di Gazza, invitato per l’occasione dal presidente Lotito. Arrivo nella capitale, visita al centro sportivo di Formello e poi dritto allo Stadio Olimpico. Serata forte, prima del fischio d’inizio è il momento del giro di campo di Gascoigne ed è un tripudio, tra emozioni, sciarpe, striscioni, cori, gagliardetti e l’ex campione immerso in questo abbraccio, commosso dell’affetto di quella che è ormai la sua gente e lo sarà per sempre.
Paul è sempre Paul, quegli occhiali improbabili come 20 anni fa, la stessa voglia di vivere e di emozionarsi, la stessa spensieratezza, lo stesso sorriso, come se niente avesse mai scalfito la sua tranquillità. Diciassette anni dopo l’ultima partita giocata con la Lazio, il popolo biancazzurro lo accoglie così: “Cuore di leone, testardo, talento puro, uomo vero. Sei ancora il nostro eroe”.
22 novembre 1994: la Lazio supera il Trabzonspor all’Olimpico
Un blitz per ipotecare il passaggio del turno. Era il 22 novembre 1994, quando la Lazio era ospita del Trabzonspor in occasione dell`andata degli ottavi di finale di Coppa UEFA. Il club biancoceleste sblocca la partita nella ripresa, dopo un primo tempo bloccato e chiuso sullo 0-0. Succede tutto in due minuti, dal 60` al 62`: prima segna Rambaudi, poi Negro. Utile solo per le statistiche il gol di Unal. Il primo atto è dei padroni di casa.
Redazione Lazionews.eu
@Copyright Lazionews.eu
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello