NOTIZIE
Palermo, Ballardini ammette: “Inizio subito in salita per me. Gonzalez? E’ da valutare”
NOTIZIE LAZIO – Il tecnico rosanero presenta la gara di domani dell’Olimpico, valida per la 13esima giornata di campionato…
CONFERENZA STAMPA – Ballardini è pronto ad iniziare la sua seconda esperienza al Palermo e, ironia del destino, il nuovo esordio lo farà contro una sua ex: la Lazio. Le due compagini si affrontano domani all’Olimpico per la 13a giornata di campionato. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei rosanero ha avuto modo di presentare il match:
Sulla gara ed il gruppo rosanero
“Subito contro la Lazio? Sarà una sfida difficile come tutte le partite della Serie A. Incontriamo una grande squadra, è molto attrezzata e non sarà per nulla semplice fare risultato a Roma. Ci siamo ritrovati tutti dopo il rientro dei ragazzi dalle rispettive Nazionali e la sensazione che avevo è confermata, ovvero quella di avere un gruppo giovane e fresco con ragazzi interessanti, ma metto nel piatto anche giocatori come Rigoni, Giardino e Sorrentino. Loro sono giocatori di grande esperienza ed il fatto che i giovani possano vederli in allenamento è una buona cosa: possono imparare molto da loro”.
Sulla difesa a quattro
“Nel nostro organico ci sono diversi difensori centrali che hanno giocato più con i 5 e meno con i 4. Dico 5 perché il quinto di destra e il quinto di sinistra sono dei terzini per me, bisogna essere bravi nelle due fasi di gioco e molto dipenderà dal lavoro dei terzini”.
Sulle condizioni di Gonzalez
“Giancarlo è a disposizione e valuteremo tra oggi e domani la sua condizione. A questa età puoi recuperare molto velocemente, speriamo di averlo in campo”.
Su Vazquez
“E’ un giocatore offensivo e io voglio un trequartista offensivo. Se giocherà dietro i due attaccanti non vuol dire che dovrà limitare il suo raggio d’azione, perché le sue caratteristiche rimangono quelle dell’attaccante, vogliamo che spazi il più possibile sul fronte offensivo“.
Su Trajkovski
“La gente mi ricorda per il bel gioco? Mi fa assolutamente piacere e mi piace ricordare che dopo che andai via io i rosanero continuarono a giocare per alcuni anni con il mio modulo. Trajkovski? Alex è un giocatore che può dare profondità e ci può aiutare molto con le sue ottime qualità”.
Su Jajalo e Goldaniga
“Mato è giocatore forte e dotato di grande fisicità, ha gamba e con la palla non è male, tatticamente sa sempre dove stare. Goldaniga? E’ un giovane forte e anche lui con grande gamba. Mi piacciono entrambi ed è bello avere giocatori così”.
Su Gilardino
“Lui è bravo a far salire la squadra. Questa sua caratteristica può essere molto importante, perché permette ai compagni di squadra di avanzare e attaccare la porta. Inoltre così facendo lui stesso può concludere a rete. Voglio vedere una squadra compatta che sa difendere da squadra e sa attaccare da squadra, il Palermo ha una squadra di grande qualità e spero di poter fare bene”.
Su Quaison
“Quando uno è bravo come Quaison in più ruoli non può che essere un vantaggio. Io comunque un’idea me la sono fatta. Penso possa giocare da esterno e ha delle qualità importanti per rendere al massimo”.
(Fine)
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa