NOTIZIE
GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio, l’ottovolante vale l’Europa
A Novara cerca l’8a vittoria esterna: l’ultima volta che accadde fu Champions
GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio, l’ottovolante vale l’Europa
A Novara cerca l’8a vittoria esterna: l’ultima volta che accadde fu Champions
A un passo dal record ed una decina dal grande sogno. Dopo il pari-beffa col Lecce la Lazio cerca oggi a Novara di riprendere la marcia verso la Champions. Il grande sogno, appunto. E, in attesa di quel traguardo, la squadra di Reja può oggi tagliarne un altro, di minore importanza, ma di prestigio. Vincendo a Novara infatti questa Lazio si porrebbe sullo stesso piano di quelle di Eriksson, Mancini e Rossi. Almeno per quel che riguarda le vittorie esterne. Finora la banda di Reja ne ha colte sette, il record assoluto per la Lazio è di otto, realizzato in cinque occasioni, come riporta Il Corriere dello Sport.
Hai voglia a dire che le due cose (la Champions e il record) non sono collegate. E invece lo sono, perché l’ultima volta che la Lazio vinse otto partite esterne (con Delio Rossi nel 2006-07) alla fine si piazzò terza e fu Champions. E ancora. Con tre punti oggi a Novara il terzo posto sarebbe come minimo consolidato.
Anche oggi, a Novara, gli assenti saranno ben 7. L’ultimo a infortunarsi è stato Hernanes (confermato lo stiramento alla coscia sinistra: campionato finito). Reja si consola con il ritorno di Stefano Mauri, assente domenica per squalifica. Con i 3 gol realizzati a Roma, Napoli e Juve il brianzolo è il cannoniere laziale degli ultimi due mesi. «Torniamo a vincere», ha scritto ieri su Twitter.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
CRONACHE8 minuti fa
Serie A, Lazio Bologna 0-0: intervallo all’Olimpico
-
NOTIZIE4 ore fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Bologna