Restiamo in contatto

NOTIZIE

Qui Formello. Lazio blindata, Pioli e Biglia arrivano per primi (FOTO)

I big sfrecciano nel centro sportivo, Keita è l’ultimo. In ritiro almeno fino alla Sampdoria…

Pubblicato

il


6.12.15 – Morrison e Oikonomidis arrivano a… di lazionews

QUI FORMELLO – Scatta l’ora X. Alle 19.00 si aprono i cancelli del centro sportivo di Formello e inizia ufficialmente il ritiro punitivo della Lazio, il terzo della stagione ordinato nuovamente dalla società infuriata dopo la sconfitta con la Juventus. La prima volta, dopo il 5-0 di Napoli, la squadra reagì con quattro vittorie consecutive contro Genoa, Hellas Verona, Saint Etienne e Frosinone. La seconda volta, dopo l’amaro pareggio casalingo con il Palermo, fu il presidente Lotito a blindare tutti nel quartier generale biancoceleste. Non c’è due senza tre, soprattutto per una crisi che non accenna a placarsi, la dirigenza laziale è furiosa con Stefano Pioli e con tutta la squadra. Il tecnico emiliano è fortemente in bilico, per lui sarà decisiva non tanto la sfida di Europa League contro il Saint-Etienne (la Lazio è già qualificata e prima nel gruppo G, in campo scenderanno i giovani e le seconde linee), quanto la partita di campionato contro la Sampdoria. Ai giocatori invece si rimprovera mancanza di carattere e voglia per risalire la china, ecco perché è scattato un nuovo ritiro punitivo almeno fino a lunedì prossimo, giorno della gara con i blucerchiati. Sarà forse l’ultima chiamata per i biancocelesti.

Sono da poco passate le 18 e nel centro sportivo di Formello cominciano ad arrivare i primi protagonisti. Varcano il cancello prima i membri dello staff tecnico biancoceleste tra cui il preparatore dei portieri Grigioni, poi il tecnico Pioli e il suo vice Murelli. Poi alla spicciolata, cominciano ad arrivare anche i giocatori: il primo è capitan Biglia insieme alla sua famiglia.

6122015 RITIRO FORMELLO BIGLIA

A seguire tutti gli altri, Mauricio e Oikonomidis: il giovane austrialiano si ferma anche per qualche scatto con i pochissimi tifosi presenti. E’ uno dei pochi, in molti sfrecciano ed entrano veloci nel quartier generale biancoceleste: Radu, Matri e Mauri sono tra questi. I biancocelesti più giovani, come ad esempio il portiere Guerrieri o Seck, sono tra i più disponibili.

61215 RITIRO FORMELLO OIKONOMIDIS

61215 RITIRO FORMELLO GUERRIERI 2

Cominciano ad arrivare anche i big della rosa: tra questi Djordjevic insieme alla moglie Jovana, Milinkovic-SavicCandreva: il centrocampista biancoceleste non si ferma al cancello ed entra spedito nel centro sportivo. Poi ecco anche Basta, Morrison e Onazi. A seguire Parolo, Klose e Marchetti.

61215 RITIRO FORMELLO DJORDJEVIC

61215 RITIRO FORMELLO MILINKOVIC-SAVIC

61215 RITIRO FORMELLO BASTA

61215 RITIRO FORMELLO ONAZI

Ecco che arriva a Formello anche Felipe Anderson, il brasiliano si ferma per alcune foto. Un tifoso lo sprona: “Dai Felipe svegliati, devi segnare!”, il Pipe gli batte il cinque. Poco prima era entrato Berisha. Il gruppo è praticamente tutto dentro il centro sportivo – da Cataldi a Hoedt, da Konko a Kishna – mentre l’ultimo ad arrivare (anche con una decina di minuti di ritardo) è Keita. Ai tifosi presenti si è rivolto il responsabile della comunicazione Stefano De Martino: “Il momento è difficile ma tutto l’ambiente deve ripartire per il bene della Lazio. Pensiamo soltanto alla squadra, ripartiamo tutti insieme anche con il supporto di voi tifosi”.

61215 RITIRO FORMELLO FELIPE ANDERSON

61215 RITIRO FORMELLO KEITA 2

61215 RITIRO FORMELLO KEITA

61215 RITIRO FORMELLO BERISHA

Dal nostro inviato Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati