NOTIZIE
Champions League. La Juventus perde a Siviglia e chiude seconda, il Real ne fa 8
CHAMPIONS LEAGUE – I verdetti: ecco le prime 4 retrocesse in Europa League…
CHAMPIONS LEAGUE – Il più classico dei gol dell’ex fa cadere la Juventus: a Siviglia bianconeri battuti da una rete dell’ex Llorente (65′), che su un calcio d’angolo è svettato più in alto di tutti cogliendo di sorpresa Buffon. La Juventus perde così il primo posto nel girone, il Manchester City, già qualificato insieme ai bianconeri, batte 4-2 il Borussia Monchengladbach e guadagna la testa del gruppo. Finisce in Europa League il Siviglia, che beffa all’ultima giornata i tedeschi.
I RISULTATI – Il Real Madrid passeggia contro il Malmo: al Bernabeu è 8 a zero per i blancos con un clamoroso poker messo a segno da Cristiano Ronaldo e una tripletta firmata Benzema. In gol anche Kovacic. Fatica poco anche l’altra squadra di Madrid: l’Atletico di Simeone batte 2-1 il Benfica (33′ Niguez, 55′ Vietto, 75′ Mitroglou). Vince anche il PSG, che batte con due gol di lo Shakhtar con le reti di Lucas (57′) e Ibrahimovic (86′). Una rete per parte tra Galatasaray e Astana, con Inan (64′) che ha risposto al vantaggio del club del Kazakistan firmato Twumasi (62′). Vince in casa il PSV, che batte 2-1 il CSKA Mosca ribaltando il risultato nel finale. In rete Dzagoev per i russi (76′), de Jong (78′) e Propper (86′) per gli olandesi. Grande prova del Wolfsburg contro il Manchester United, con i tedeschi che portano a casa i tre punti, vincendo 3-2 e costringendo i Red Devils all’Europa League.
LE RETROCESSE – Le terze classificate “retrocesse” in Europa League sono: Shakhtar, Manchester United, Galatasaray e Siviglia. Domani l’ultima giornata dei gironi per completare il quadro delle squadre che approderanno in Europa League. Qualificate al turno successivo: Psg, Real Madrid, Psv, Wolfsburg, Benfica, Atletico Madrid, Manchester City e Juventus.
Gian Marco Torre
-
ACCADDE OGGI23 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa