ESCLUSIVE
ALLENAMENTO. ESCLUSIVA LAZIONEWS. ROCCHI ai tifosi:”E’ il momento di stringere i denti e di dare il massimo”. REJA a colloquio con la squadra prima dell’allenamento
Biancocelesti di nuovo sul campo per preparare la sfida di Domenica contro l’Udinese. Da verificare le condizioni di Radu, Konko, Matuzalem, Garrido. Si spera in qualche recupero…
ALLENAMENTO. ESCLUSIVA LAZIONEWS. ROCCHI ai tifosi:”E’ il momento di stringere i denti e di dare il massimo”. REJA a colloquio con la squadra prima dell’allenamento
Biancocelesti di nuovo sul campo per preparare la sfida di Domenica contro l’Udinese. Da verificare le condizioni di Radu, Konko, Matuzalem, Garrido. Si spera in qualche recupero…
Torna ad allenarsi, la Lazio di Edy Reja, per cercare di dimenticare il pareggio contro il Lecce e soprattutto la sconfitta di ieri a Novara e proiettarsi sullo ”spareggio” Champions di Domenica sera, quando al Friuli, Rocchi e compagni, affronteranno l’Udinese, in una gara da dentro o fuori. Dopo le tante sconfitte subite dall’inizio del 2012 ad oggi, l’unico dato che può far ben sperare i tifosi è che la Lazio quest’anno, nei grandi match non ha mai fallito, a parte nella sconfitta di San Siro contro l’Inter. Reja oggi, ha fatto svolgere ai suoi un allenamento molto blando e ha già cominciato a fare i conti con gli indisponibili di domenica, visto che oltre agli infortunati, mancherà sicuramente Candreva, squalificato ieri, dopo l’ammonizione che si è sommata alla diffida. Domenica però servirà la migliore Lazio possibile. Intanto fuori dal Centro Sportivo di Formello, 5 o 6 tifosi hanno fermato i giocatori, uno per uno, incitandoli a non mollare. Clima disteso quindi nel quartier generale biancoceleste, nonostante la sconfitta di ieri. In esclusiva poi, la redazione di lazionews, ha intercettato il capitano Tommaso Rocchi, mentre rispondeva ad un tifoso; queste le sue parole: ”E’ il momento di stringere i denti e spingere al massimo, mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Ancora è tutto possibile”.
Prima di scendere in campo per la ripresa degli allenamenti poi, Reja ha analizzato la gara di Novara con i suoi ragazzi; li ha spronati a reagire e a non mollare. Nella seduta di oggi, nella quale i protagonisti di ieri si sono divisi tra lavoro di scarico in campo e in palestra e riposo funzionale, Konko si è nuovamente allenato in gruppo ipotecando il suo rientro in campo per domenica. Il francese prima dell’inizio della gara di Novara, aveva svolto un breve provino sul campo che, però, non aveva dato esito positivo. Reja l’ha tenuto in panchina, ma con l’Udinese dovrebbe affidargli la fascia destra della retroguardia. Intanto Alvaro Gonzalez è rientrato dall’Uruguay, dove si era diretto per motivi famigliari, e ha preso regolarmente parte alla seduta. Anche lui domenica ci sarà. Anche Lulic ha svolto blando lavoro atletico con il resto del gruppo. Non si è visto, invece, Stefan Radu che ha continuato a lavorare in palestra: a tre giorni dalla gara di Udine le possibilità di vederlo in campo sono molto poche. Domani i biancocelesti, come si legge sul sito ufficiale della società, torneranno ad allenarsi alle ore 15.
RIVIVI L’ALLENAMENTO LIVE
ore 15.31 – Scaloni e Lulic corrono insieme in differenziato
ore 15.26 – Nove giocatori sono in campo e sono coloro che non hanno preso parte alla gara di ieri a Novara. Con la casacca verde Rozzi, Makinwa, Konko, Biava, Zauri; in rosso Gonzalez; in blu Alfaro, Zampa e Sbraga.
ore 15.22 – Corrono in allenamento defaticante Cana, Rocchi, Kozak, Garrido e Ledesma, sostanzialmente quelli che hanno giocato ieri.
ore 15.21 – Reja ha avuto solo 10 minuti di colloquio con la squadra prima di iniziare l’allenamento.
ore 14.36 – Il capitano Tommaso Rocchi ha risposto alle domande di alcuni tifosi fuori dal Centro Sportivo di Formello:”E’ il momento di stringere i denti e spingere al massimo, mettendo in campo tutto quello che abbiamo. Ancora è tutto possibile”.
ore 14.21 – Ingresso molto tranquillo a Formello. Ci sono 5 o 6 tifosi che incitano la squadra:”Non mollate che a Udine si può vincere”, dicono i supporters biancocelesti. Dunque sembra che anche la sconfitta di Novara stia passando indolore. Hanno fermato uno per uno i giocatori cercando di dare la scossa, con toni positivi. Tra questi si è visto anche Alvaro Gonzalez, rientrato dall’Uruguay, dove era in permesso speciale.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa