NOTIZIE
IL TEMPO. Il divorzio da Reja occasione per il rilancio
La rubrica de Il Tempo a firma Giancarlo Baccini
IL TEMPO. Il divorzio da Reja occasione per il rilancio
La rubrica de Il Tempo a firma Giancarlo Baccini
Adesso che tutti cominciano finalmente a vedere ciò che da due anni era evidente a chiunque avesse occhi per guardare, io dico che il dramma della Lazio d’oggi deve trasformarsi in un’occasione per dare un futuro diverso sia alla squadra biancoceleste che alla società che la gestisce. Adesso sarebbe inutile stare a rivangare l’accaduto e rinfacciare a Lotito non solo di essersi tenuto Reja ignorando un duplice campanello d’allarme, ma di non aver neppure approfittato dell’occasione che l’allenatore per ben due volte gli aveva offerto dando le dimissioni, come riporta Il Tempo.
Adesso le cose che contano veramente sono altre due. La prima è la certezza che nel 2012-2013 Reja non ci sarà. La seconda è l’esclusione della Lazio dalle competizioni europee dell’anno prossimo. Va sfruttato, questo doloroso obbligo a concentrarsi per almeno un anno soltanto sugli obiettivi nazionali senza più la palla al piede di un tecnico retrogrado e conservatore come Reja, geneticamente incapace di adeguarsi al calcio che cambia oltre che ostile ai giocatori di qualità e a quelli giovani.
In sintesi, dunque, il flop di oggi va sfruttato per cambiare il domani, incluso il modo con il quale Lotito e Tare gestiscono la società. Ecco, se tutto ciò accadesse davvero, alla fin fine sarebbe persino paradossalmente sensato ringraziare Reja per essere stato il catalizzatore che ha innescato la reazione purificatrice
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
ACCADDE OGGI, 6 novembre: Meghni si prende l’Olimpico, Felipe Anderson decide il derby
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 7 novembre: esordio biancoceleste Boksic, genio puro ma ribelle
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, Lazio-Cagliari 2-1: i biancocelesti si riprendono il terzo posto
-
NOTIZIE2 giorni fa
Serie A, le probabili formazioni di Lazio Cagliari: dubbi su Rovella e Zaccagni, c’è Pellegrini