CONFERENZE STAMPA
ALLENAMENTO LIVE. LOTITO e TARE parlano alla squadra prima della rifinitura. C’è KONKO; probabile un suo impiego domani
Il presidente e il ds biancoceleste a colloquio con la squadra per dare la scossa decisiva…
ALLENAMENTO LIVE. LOTITO e TARE parlano alla squadra prima della rifinitura. C’è KONKO; probabile un suo impiego domani
Il presidente e il ds biancoceleste a colloquio con la squadra per dare la scossa decisiva…
Lazio che si prepara alla trasferta di Udine, dove servirà dare il 110% per ottenere i tre punti, che potrebbero veramente valere il terzo posto. Lo ha detto Edy Reja in conferenza stampa, direttamente dal Centro Sportivo Di Formello; nell’allenamento odierno, il tecnico biancoceleste ha valutato le condizioni del terzino Konko, che sembra andare verso la maglia da titolare. Prima della seduta di rifinitura però, il presidente Lotito, insieme al direttore sportivo Ighli Tare, ha voluto parlare alla squadra per dare un’ulteriore scossa in vista dell’Udinese, ma anche in previsione delle prossime decisive partite. Durante l’allenamento poi, si è delineata la probabile formazione che scenderà in campo domani sera: come al solito, costretto ad inventare l’11 titolare, Reja sembra intenzionato a schierare la difesa a tre con Diakitè, Dias e Biava. 5 i centrocampisti con Scaloni e Konko sulle fasce e Ledesma, Matuzalem e Gonzalez centrali. In avanti Stefano Mauri agirà dietro l’unica punta Tommaso Rocchi. In difficoltà anche l’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin che perde Domizzi: il difensore non sarà della partita. Al suo posto, in campo Ekstrand, affiancato da Danilo e Benatia. Tanti i dubbi del tecnico friulano a centrocampo, dove Fernandes, Pinzi e Pazienza si giocano due posti, con i primi due favoriti. In attacco titolare inamovibile Antonio Di Natale, insieme al giovane Fabbrini. Dunque modulo speculare a quello biancoceleste; 3-5-1-1 con Handanovic; Benatia, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Fernandes, Pinzi, Asamoah, Pasquale; Fabbrini; Di Natale.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ekstrand; Pereyra, Fernandes, Pinzi, Asamoah, Pasquale; Fabbrini; Di Natale.
A disp.: Padelli, Coda, Armero, Pazienza, Abdi, Torje, Barreto. All.: Guidolin
Indisponibili: Badu, Isla, Domizzi
Squalificati: Floro Flores (1)
Diffidati: Isla, Benatia, Asamoah, Fernandes, Pazienza, Armero
LAZIO (3-5-1-1): Marchetti; Biava, Diakitè, Dias; Konko, Ledesma, Gonzalez, Matuzalem, Scaloni; Mauri; Rocchi.
A disp.: Bizzarri, Garrido, Cana, Zauri, Zampa, Alfaro, Kozak. All.: Reja
Indisponibili: Makinwa, Hernanes, Radu, Lulic, Klose, Stankevicius, Brocchi
Squalificati: Candreva (1)
Diffidati: Radu, Hernanes, Ledesma
DI SEGUITO LA GIORNATA PASSO PASSO
ore 15.32 – Al termine dell’allenamento il tecnico biancoceleste Edy Reja ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani
PORTIERI: Berardi, Bizzarri, Marchetti
DIFENSORI: Biava, Diakitè, Dias, Garrido, Konko, Scaloni, Zauri
CENTROCAMPISTI: Cana, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Zampa
ATTACCANTI: Alfaro, Kozak, Rocchi, Rozzi
ore 15.20 – C’è Konko con la casacca e non Garrido, per il resto la formazione è quella vista ieri in campo: 3-5-1-1 con Diakitè, Dias e Biava in difesa, Scaloni, Gonzalez, Ledesma, Matuzalem e Konko a centrocampo e Mauri dietro all’unica punta Rocchi.
ore 14.57 – Sul campo di Formello c’è il presidente Lotito che con il ds Tare ha parlato alla squadra prima dell’allenamento, verosimilmente per dare una scossa davanti ad una partita decisiva come quella di domani. Il presidente ha richiamato la squadra alla massima attenzione anche per le ultime gare: una sorta di strigliata per non mollare.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa
-
NAZIONALI3 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello