NOTIZIE
Qui Formello. Contro l’Inter confermato il 4-3-3, Matri in pole su Djordjevic
QUI FORMELLO – Out Basta, Felipe Anderson preferito a Keita. Torna Parolo dalla squalifica in Tim Cup…
QUI FORMELLO – Squadra che vince non si cambia. Pioli contro l’Udinese in Tim Cup ha ritrovato gioco, motivazioni e una Lazio finalmente all’altezza. Così, nella sfida in casa della capolista Inter ripartirà dai 90 minuti di giovedì e dalle indicazioni tattiche ricavate, con la conferma di dieci undicesimi della squadra. Non c’è tempo per il turnover, a San Siro in palio c’è molto più di una semplice vittoria. La Lazio si giocherà il futuro e, dopo i sorrisi ritrovati, davanti c’è la concreta opportunità di passare le festività in totale serenità, senza la spada di Damocle della crisi a pesare sopra la testa.
IL CAMPO – Le indicazioni sul campo sono orientate verso la conferma del 4-3-3. In porta c’è Berisha (Marchetti tornerà solo a metà gennaio), mentre nel ruolo di terzino destro agirà ancora Konko: Basta non si è allenato e non è stato convocato per la trasferta. Confermati gli altri del pacchetto arretrato: Mauricio e Hoedt al centro e Radu a sinistra. A centrocampo torna Parolo dopo la squalifica in Coppa Italia, ad affiancare l’accoppiata Biglia-Cataldi. In attacco sicuro del posto un Candreva in grande forma, mentre a sinistra il ballottaggio è tra Felipe Anderson e Keita, con il brasiliano favorito nonostante la prova opaca contro l’Udinese. Lo spagnolo si allena insieme al gruppo soltanto da ieri e difficilmente Pioli gli regalerà una maglia da titolare. Il grande escluso in questo caso sarebbe Milinkovic-Savic, ma il tecnico sta ancora valutando e in caso di ripensamento passerebbe al 4-3-2-1, con il serbo vicino a Candreva a supporto della punta. L’ipotesi appare però al momento più remota. Nel ruolo di centravanti Matri sta scalando le gerarchie ed è il principale indiziato per guidare la Lazio ad una vittoria esterna che manca dalla trasferta contro l’Hellas Verona, 6° giornata di campionato. Djordjevic insegue l’italiano e proverà a convincere Pioli fino alla fine. Si gioca alle 20.45 e domattina la squadra è attesa da un’altra sgambata in terra milanese.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Felipe Anderson. All. Pioli
Giorgio Marota
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa