Restiamo in contatto

NOTIZIE

CORRIERE DELLO SPORT. ROCCHI, derby con Di Natale

Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Si sono imposti nell’Empoli, hanno giocato insieme fino al 2004 e oggi si giocano la Champions…

Pubblicato

il

CORRIERE DELLO SPORT. ROCCHI, derby con Di Natale

Una sintesi dell’articolo del Corriere Dello Sport. Si sono imposti nell’Empoli, hanno giocato insieme fino al 2004 e oggi si giocano la Champions…

(getty images)

Tommy e Totò, due vecchi amici: cannonieri mignon, killer d’area, macchine da gol, rivali per la Champions League. Rocchi e Di Natale, le facce di Lazio e Udinese. Si risfideranno stasera, in palio c’è il terzo posto. Tommy non vuole mollarlo, Totò vuole riprenderselo. Erano goleador-gemelli nell’Empoli dei miracoli. Non li prendeva nessuno, segnavano a raffica, erano micidiali in velocità, strepitosi in concretezza. Dal 2001 al 2004 segnarono sessantadue reti in due (28 Rocchi e 34 Di Natale). Poi? Il destino li ha separati, li ha trasformati in avversari, li ha messi uno di fronte all’altro. Tommy scelse la Lazio il 31 agosto 2004, Totò nella stessa giornata volò a Udine. Sono davvero quasi fratelli, sono nati a venti giorni di distanza, tra settembre (Rocchi) e ottobre (Di Natale), l’anno è il 1977. Uno vide la luce a Venezia, l’altro a Napoli, li ha avvicinati il calcio. Hanno fatto la gavetta prima di esordire nel calcio dei grandi, hanno messo piede in tutte le serie, dalla C2 alla serie A, hanno mangiato la polvere e assaporato la Champions. Nel massimo campionato sono arrivati insieme, è successo il 14 settembre del 2002. Si giocava Como-Empoli (0-2) e Silvio Baldini li schierò in coppia. Su quel ramo del lago iniziò una grande storia di gol. Carissimi nemici, bentrovati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati